Formula 1, Ferrari: modifiche aerodinamiche al GP di Silverstone

Formula 1

Vettel presenta così il GP della Gran Bretagna: "Gareggiare a Silverstone è speciale per tutti i piloti, qui si respira la storia del motorsport". Leclerc: "Questa pista propone una serie di curve straordinarie". Binotto: "Porteremo un'ulteriore piccola modifica aerodinamica". Da seuire il pre qualifica delle 14: una grande sorpresa sul canale 207! Domenica il GP alle 15.10 in diretta su Sky Sport F1

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Sebastian Vettel si prepara alla sfida di Silverstone, pista che apprezza in modo particolare, nella speranza che la Ferrari possa dare una svolta alla stagione: "Credo che gareggiare a Silverstone sia speciale per tutti i piloti perché quella inglese è una pista molto bella, con tante curve veloci. È anche molto tecnica, specialmente nella prima parte, dove ci sono le curve nuove: per chi corre in Formula 1 ci sono poche sequenze più belle di quella formata da Maggots-Becketts-Chapel che introduce all'Hangar Straight. Credo che a un pilota quelle curve non possano non piacere, e certamente io le adoro. Abbiamo vinto qui lo scorso anno e questo è anche il luogo in cui la Ferrari ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1 tanto tempo fa - spiega il tedesco -. Qui a Silverstone respiri la storia del motorsport e anche quella della Ferrari".

Leclerc: "Silverstone ha una serie di curve straordinarie"

Dopo la delusione in Austria, con la vittoria sfumata all'ultima curva, Charles Leclerc ci riprova a Silverstone: "Sono contento di tornare in pista sul tracciato britannico. Questo circuito è molto bello da guidare e propone una serie di curve che per noi piloti sono veramente straordinarie, specie con queste vetture dal carico aerodinamico così elevato. Come sempre siamo pronti a dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile".

Binotto: "Questo tracciato non è favorevole alla Ferrari"

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, si avvicina così al GP della Gran Bretagna in programma domenica. "È un tracciato sul quale la vettura viene messa a dura prova per assetto e bilancio - spiega Binotto -. Si tratta di una pista sulla quale anche le gomme sono fortemente sollecitate. Qui l'usura delle coperture gioca un ruolo fondamentale nella gestione della corsa. Sarà un weekend utile per capire una volta di più se il recente lavoro ci ha permesso di ridurre lo svantaggio rispetto ai nostri rivali su determinate tipologie di piste. Silverstone è tra i circuiti più difficili della stagione. Ci aspettiamo che questo tracciato non sia particolarmente favorevole alla nostra vettura, pur essendo consapevoli che in ogni gara gli equilibri sono diversi e a volte inaspettati. Anche al Gran Premio di Gran Bretagna porteremo un'ulteriore piccola modifica aerodinamica, che dimostra quanto sia continuo l'impegno nello sviluppo della nostra vettura".