F1, GP Silverstone, Hamilton: "Manca il respiro, fiero di essere davanti al mio pubblico"

Formula 1

Il britannico trionfa al Gran Premio di Silverstone e si aggiudica il nuovo record di sei vittorie sul tracciato inglese: "Avere conquistato questo successo davanti al pubblico di casa è incredibile". Bottas: "Potevo vincere, poi è entrata la safety car e Lewis mi ha fregato"

PAGELLE - CLASSIFICHE - FOTO

LA CRONACA DEL GP DI SILVERSTONE

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio della Gran Bretagna davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas e ha conquistato il punto aggiuntivo segnando il giro veloce all'ultima tornata. Il pilota della Mercedes ha così superato due leggende della Formula 1 come Jim Clark e Alain Prost firmando il sesto successo sul circuito di Silverstone. "Mi manca il respiro, che giornata! Avere conquistato questa vittoria davanti al pubblico di casa è incredibile. Sono davvero grato a tutta questa gente che viene qui così numerosa, magari un giorno mi abituerò ma non credo, vorrei davvero ringraziarli tutti" ha commentato il britannico a fine gara. Ringraziamenti per il team delle Frecce d'Argento: "Non avrei mai potuto fare questo record di sei vittorie qui a Silverstone senza questa gente e soprattutto senza la mia squadra. Parlo di duemila persone, io sono solo una ruota nell'ingranaggio di questo enorme e splendido team e sono fiero di farne parte".

Bottas: "Sono stato fregato dall'ingresso della safety car"

Il pilota finlandese, arrivato secondo al traguardo, si complimenta con il compagno di squadra: "Congratulazioni a Hamilton, ha fatto una grande gara. Io mi sono fermato prima e stavo controllando il gap sul pit stop. Potevo vincere la gara, poi è entrata la safety car e Lewis mi ha fregato. Non è stata la mia giornata purtroppo. Ma il passo è stato buono e dobbiamo continuare su questa strada".