Leclerc, l'incidente che gli è costato la vittoria nel GP di Formula 1 di Germania. VIDEO

Formula 1

Sorte beffarda per Leclerc a Hockenheim. Quando era secondo alle spalle di hamilton, il monegasco perde il controllo della sua Ferrari, finisce nella sabbia e rimane incastrato in un cartellone pubblicitario della Mercedes. In un team radio esplode tutta la sua rabbia per quella che poteva essere la sua prima vittoria in Formula 1 (Hamilton pochi giri dopo finirà fuori pista nella stessa curva).

GP GERMANIA, LA CRONACA DELLA GARA

HAMILTON: "UN VERO DISASTRO, SBAGLIATA LA TATTICA"

Un'altra vittoria sfumata per Charles Leclerc, stavolta al Gran Premio di Germania. Il monegasco si trovava in seconda posizione dietro Hamilton quando, al giro 29, ha perso il controllo della sua SF90 finendo nella sabbia e rimanendo incastrato sotto un cartellone pubblicitario (beffardamente della Mercedes...). La grande delusione espode nel team radio: "Nooo!", è il grido di rabbia del ferrarista per aver bruciato un'occasione importante per trionfare a Hockeinheim. Questo perché, pochi giri più tardi, la stessa curva costerà caro a Hamilton, col campione del mondo che chiuderà la gara soltanto all'undicesimo posto dopo tutta una serie di guai. E come Hamilton e Leclerc, ko in quel punto anche Hulkenberg e Raikkonen. Un'amarezza in casa Ferrari mitigata parzialmente dal secondo posto di Vettel.

"Errore mio, ma sembrava di stare sul ghiaccio"

"Basta un errore per rovinare tutto e questo è colpa mia - ha commentato ferrarista -. Ma se posso aggiungere qualcosa pernso che in Formula 1 un asfalto come quello che c'è fuori dalle ultime due curve non può succedere. Non è possibile. Il mio non era un errore grave, ma quando sono arrivato in quel punto avevo zero grip a 60-70 km/h: sembrava di essere sul ghiaccio! Un peccato, anche se questonon mi discolpa. Imparerò da questo errore".