Valencia, Marquez in testa anche nelle seconde libere

MotoGp
Valentino Rossi in piega durante le libere del Gp di Valencia
rossi_gp_valencia_ansa

MOTOGP. Il leader del mondiale ha firmato il miglior tempo in entrambe le sessioni di prova del Gp spagnolo. Secondo tempo per Pedrosa, terzo il campione in carica Lorenzo. Solo quinto Rossi, preceduto anche da Crutchlow, protagonista di una scivolata

E' ancora una volta Marc Marquez (Honda) il più veloce nel secondo turno di prove libere del Gp della Comunità Valenciana con il tempo 1.31.220. Secondo, staccato di soli 66 millesimi di secondo per la seconda Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa. Terzo il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo con la prima delle Yamaha a 0,158s da Marquez. Solo quinto in questa sessione è Valentino Rossi (Yamaha) che è alle spalle anche di Cal Crutchlow (Yamaha), autore di una scivolata nel finale delle seconde libere. Le Ducati si confermano in nona e decima posizione rispettivamente occupate da Andrea Dovizioso e Nicky Hayden. Alle spalle dei due piloti ufficiali di Borgo Panigale, in rispettivamente 11/o e 12/o, ci sono Andrea Iannone e Michele Pirro con le altre Desmosedici.

Le prime libere del mattino - Marc Marquez (Honda) termina in prima posizione il primo turno di prove libere del GP della Comunità Valenciana. Il leader del mondiale ha firmato il miglior tempo in 1.31.557, mettendosi alle spalle il rivale per la conquista del titolo iridato, il campione in carica Jorge Lorenzo (Yamaha) staccato di soli 18 millesimi di secondo. Terzo tempo per la seconda Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa, poi la Yamaha privata dell'inglese Bradley Smith. Quinto tempo per Valentino Rossi (Yamaha) con 1.32.237 a 0,680s da Marquez. Più indietro le Ducati, con Nicky Hayden in nona posizione e Andrea Dovizioso decimo. Solo 12/o, invece, ha chiuso Andrea Iannone (Ducati). Quattordicesimo tempo per il collaudatore della Ducati Michele Pirro, poi Claudio Corti (FTR-Kawasaki) con il 16/o tempo.