Rossi infiamma Sepang: "Sempre al top nell'ultimo test"

MotoGp
Valentino Rossi in crescita: dalla Malesia torna con il miglior tempo nell'ultima sessione di test (Foto Getty)

Saluta la Malesia soddisfatto, Valentino: la sua Yamaha nell'ultima sessione di prove risale fino al vertice della classifica, dove si conferma anche Dani Pedrosa, unico pilota in pista del team Repsol Honda. Terzo Dovizioso, settimo Lorenzo

Coppia italo-spagnola in vetta nell'ultimo giorno di test in Malesia: Valentino Rossi (Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda) hanno chiuso con lo stesso tempo a 1.59.999. Terza la Ducati di Andrea Dovizioso, staccato dai due leader della classifica di appena 68 millesimi di secondo. Quarto il pilota con la FTR-Yamaha Aleix Espargarò, seguito da Stefan Bradl e Alvaro Bautista (entrambi su Honda). Solo settimo Jorge Lorenzo, che non ha ancora trovato un accordo tra la sua Yamaha e le nuove gomme per il 2014, 11esimo Andrea Iannone con la Ducati del Team Pramac, 15esimo Nicky Hayden, sulla Honda in configurazione Open. Prossimo appuntamento nell'ultimo test ufficiale in programma a Losail, in Qatar, dal 7 al 9 marzo.

Gioia Rossi: Sempre al top nell'ultimo test - "Sono molto contento, perchè ho chiuso in prima posizione facendo un buon giro. Ero uno dei pochi che è riuscito ad arrivare sull'1'59s, il che è positivo, soprattutto perchè con le gomme 2014 nelle prime prove ero più lento di un secondo rispetto ad oggi", dichiara soddisfatto Valentino Rossi. "In questo test siamo sempre stati al top e in lotta per la prima posizione, anche se abbiamo ancora alcuni problemi con le gomme nuove sulla lunga distanza, quando fa molto caldo. Il prossimo test a Phillip Island sarà molto importante come metro di valutazione", conclude il pilota della Yamaha.