Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bagnaia ai test MotoGP: "Idee chiare su cosa va e cosa no. Ora posso guidare spingendo"

ducati

Niente time attack per Bagnaia nel day 2 di test: la pioggia ha consentito a Pecco di risparmiare una gomma soft in previsione di giovedì. Al mattino, invece, il ducatista ha lavorato sulla configurazione gara (in cui ha messo in mostra un ottimo passo) e provato nuove componenti portate a Sepang da Ducati. Di seguito l'intervista di Giovanni Zamagni a fine giornata, con in fondo anche una sintesi di quanto detto dal torinese al media scrum con gli altri media

TEST SEPANG, DAY 2: I TEMPI - LE NOVITÀ

Giornata ridotta causa meteo, quali sono le tue conclusioni?

"E' stata una giornata positiva come ieri. Fortunatamente in mattinata il tempo era buono e siamo riusciti a fare un’altra prova dei nuovi pezzi arrivati e ho trovato un altro vantaggio. Nel pomeriggio avremmo dovuto chiudere questa prova, ma purtroppo non c’erano le condizioni. In ogni caso è già positivo rispetto all’anno scorso poter guidare spingendo. Non avendo girato nel pomeriggio, abbiamo una gomma in più per giovedì per fare il time attack. Stamattina, in configurazione gara, sono venuti fuori degli ottimi tempi, credo che domani tutti quanti abbasseranno i tempi".

 

Giovedì bisognerà scegliere tutto il meglio e avere le idee chiare per la Thailandia?
"Si, sarà fondamentale avere da subito le idee chiare. Diciamo che le ho abbastanza chiare, parlando coi tecnici stiamo riuscendo a individuare facilmente ciò che va meglio e ciò che non funziona e questo aiuta molto. Anche se in realtà la giornata per definire il tutto è la prima dei test della Thailandia".

"Se sarà l'anno del ritorno? Mi sento carico"

Queste le dichiarazioni di Bagnaia al media scrum: "Se domani posso scendere sotto il muro dell'1:56? Il mio tempo in configurazione gara è stato molto veloce, domani qualcuno riuscirà a replicare il record o a batterlo ma arrivare a 1:55 è tosta secondo me… Con la gomma in più conservata oggi, domattina farò due time attack al posto di uno solo e vediamo", ha aggiunto il torinese. Poi sul pacchetto aerodinamico: "Abbiamo le idee chiare, ma servono ancora altre prove per essere completamente certi. Le buone sensazioni di ieri sono rimaste intatte oggi e, se le cose vanno bene, toccherò il meno possibile sulla moto. In ogni caso questo test è da tenere in considerazione, ma quello della Thailandia sarà più importante". Chiusura sul possibile ritorno al top dopo il difficile 2025: "E' un pensiero che mi dà gusto, è una situazione che mi carica e la voglio vivere al 100%".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

MOTOGP: ALTRE NEWS