Moto3, Vazquez comanda le Libere 2. Undicesimo Fenati

MotoGp
GP Austin, Fenati settimo e undicesimo nelle prime due sessioni di Libere
fenati_team_sky_vr46

Dopo il debutto in Qatar, torna il Motomondiale: nelle seconde prove lo spagnolo del team SaxoPrint-RTG si lascia alle spalle Miller e Viñales. Sky Racing Team VR46: 11° Fenati, 21° Bagnaia. Nella Moto2 guida la Caterham di Zarco

Cambio al vertice, nel secondo turno di libere di Moto 3: in vetta sale lo spagnolo Vazquez, davanti a Miller e Viñales, Rins scende in quinta posizione alle spalle di Kornfeil. Oltre la top ten i piloti dello Sky Racing Team VR46: 11esimo Romano Fenati, 21esimo Francesco Bagnaia. Buoni tempi dagli altri azzurri in gara: per lo Junior Team GO&FUN Moto3 sesto Antonelli, nono Bastianini. Più dietro Antonelli (San Carlo Team Italia), solo 16esimo.



Moto2 - Qui è stata decisamente la giornata del francese Johan Zarco, che con la sua Catreham Sutor si è piazzato davanti a tutti in entrambe le sessioni. La seconda, in particolare, l'ha archiviata in 2'10.839. Alle sue spalle Aegerter e Rabat. Decimo tempo per l'italiano Simone Corsi (NGM Forward Racing): 2'11.694 il suo crono.