Moto3, Vazquez davanti a tutti. Fenati è secondo

MotoGp
Romano Fenati, vincitore del GP d'Argentina, si è piazzato secondo nelle libere 2 del GP di Spagna (Getty)
fenati_jerez_libere_2

Nella seconda sessione di prove libere del GP di Spagna a Jerez de la Frontera lo spagnolo precede l'azzurro dello Sky Racing Team Vr46. In terza piazza il portoghese Miguel Oliveira. In Moto2 primo Simon

Nella seconda sessione di libere del GP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera migliora Romano Fenati. Il pilota dello Sky Racing Team Vr46 si è piazzato secondo, alle spalle dello spagnolo Efren Vazquez (1'47''725) sulla Honda del team SaxoPrint RTG. Terzo la sorpresa portoghese di Miguel Oliveira (Mahindra Racing). Quinto posto per Alex Marquez, mentre Isaac Viñales , primo in mattinata è ottavo. Tra gli altri azzurri buon 11° tempo per Enea Bastianini. In ritardo ma in miglioramento l'altro pilota dello Sky Racing Team Vr46 Francesco Bagnaia, 18°.

I TEMPI DELLE LIBERE 2 MOTO 3



Moto3, così le libere 1 -Il week end di Jerez de la Frontera era iniziato all'insegna dei piloti di casa. Nelle prime prove libere del GP di Spagna miglior tempo era stato per Isaac Viñales (1'47'388) del Calvo Team, davanti ad Alex Marquez (Estrella Galicia 0.0) e al ceco Jakub Kornfeil. Quinto tempo per Romano Fenati dello Sky Racing Team Vr46, primo degli azzurri. Sedicesimo posto posto invece per Niccolò Antonelli, mentre Francesco Bagnaia, compagno di Fenati ha terminato 23°.

Moto 2, battaglia nelle seconde libere - Nell'ultima sessione di free practice della giornata, in cui i migliori sono racchiusi in mezzo secondo, il leader è il belga Xavier Simon (1.43"752) che fa meglio del tedesco Sandro Cortese (+0'088) e del giapponese Nakagami. Quarto Esteve Rabat, con il miglior crono nel turno del mattino. Primo degli azzurri Simone Corsi, 7° posto per lui con la moto dell'NGM Forward Racing. In difficoltà gli altri italiani con Luca Baldassarri (Gresini Moto2) e Mattia Pasini, rispettivamente 20° e 24°.

I TEMPI DELLE LIBERE 2 MOTO 2



Così le libere 1 in Moto2 – Nella prima sessione di prove lo spagnolo della Marc VDS Racing Team aveva fatto segnare il miglior tempo (1'44”049). “Tito” si era messo dietro per soli 0”078 il finlandese suo compagno di squadra Mika Kallio e il tedesco Jonas Folger (a 0”180 da Rabat). Inizio di week end in chiaroscuro per gli azzurri. Simone Corsi è 15° anche se solo a poco più 6 decimi dalla testa, mentre Baldassarri è 18° e Mattia Pasini 24°.