MotoGP, pokerissimo Marquez: quinta pole. Dovizioso 3°

MotoGp
Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo nell'ultima sessione di prove libere del Gp di Francia a Le Mans (Foto Getty)

Il pilota della Honda, ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove ufficiali del GP di Francia, registrando la quinta pole position dell'anno. Dietro di lui la Yamaha di Pol Espargarò e la Ducati dell'azzurro. 5° Valentino Rossi

E sono 5. Marc Marquez, dopo quelle in Qatar, Usa, Argentina e Spagna si prende la pole anche nel GP di Francia, sul circuito Bugatti di Le Mans. Lo spagnolo del team Repsol Honda ha fatto registrare il miglior tempo (1.32.042), piazzandosi davanti a Pol Espargarò del Monster Yamaha Tech 3 (+0.692) e alla Ducati di Andrea Dovizioso (+0.713). Quarto posto per Stefan Bradl del team di Lucio Cecchinello.



Quinto posto invece per Valentino Rossi sulla Yamaha che precede il suo compagno Jorge Lorenzo. Indietro il compagno di squadra di Marc Marquez, Dani Pedrosa che ha ottenuto il nono tempo mentre Andrea Iannone finisce 11°.

MOTOGP: I TEMPI DELLE QUALIFICHE



Così le libere 4 -
Prima della pole aveva fatto le prove generali nell'ultima mezz'ora di prove libere (con i tempi non validi per l'accesso al Q1 e al Q2). Il pilota della Honda, aveva fatto segnare il miglior tempo. Dietro di lui la Honda della LCR Honda Moto GP di Stefan Bradl e la Ducati di Andrea Dovizioso. Quarta l'altra Honda ufficiale Dani Pedrosa. Quinto e sesto tempo, a tre decimi dalla testa per Jorge Lorenzo, i migliore nelle libere 3 di questa mattina e Valentino Rossi. Settima piazza per l'altro azzurro Andrea Iannone sulla Ducati del Pramac Racing.

Così le libere 3 - La mattinata della MotoGP era iniziata all'insegna della Yamaha di Jorge Lorenzo. Nella terza sessione di free practice sul circuito di Le Mans il miglior tempo era stato dello spagnolo della Yamaha ufficiale (1'33.021) che aveva preceduto Marc Marquez (+0.024), dominatore il venerdì con la sua Honda del Repsol Team. Terzo era finito Pol Espargarò (+0.220) con la Yamaha (Monster Yamaha Tech3). Quinto Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale, settimo Dani Pedrosa. Nona la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, 10° Andrea Iannone (guarda il video) con la moto del team Pramac.