Pole Moto3, conferma per Vazquez. Fenati 10°, Bagnaia 17°

MotoGp
Efren Vazquez ha conquistato la pole nel GP di Francia (Foto Getty)

Nelle qualifiche del GP di Francia, lo spagnolo, il migliore anche nelle ultime libere, precede l'australiano Jack Miller e l'altro iberico Alex Rins. Nella top team l'ascolano dello Sky Racing Team VR46. In Moto2 Folger davanti a tutti, sesto Corsi

Il più veloce. Come al mattino. Efren Vazquez conquista la pole position nel GP di Francia nella categoria Moto3. Lo spagnolo del Saxo Print-RTG con il tempo di 1.42.491 si è messo dietro di un soffio (+0.025) Jack Miller (Red Bull KtM Ajo) e Alex Rins (Estella Galicia 0.0). Migliore degli italiani Romano Fenati dello Sky Racing Team Vr 46, finito 10°, mentre il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia partirà dalla 17sima posizione. Tra gli altri azzurri buon 13° posto per Enea Bastianini.

MOTO 3: I TEMPI DELLE QUALIFICHE



(grafica motogp.com)

Moto3, così le ultime libere -
La giornata della categoria "più piccola" del Motomondiale era iniziata con Efren Vazquez davanti a tutti, nel terzo turno di free practice. A Le Mans il pilota spagnolo del team Saxo Print-RTG (1.42.847) aveva preceduto di 0.198 Isaac Viñales sulla KTM del Calvo Team e di 0.253 l'australiano Jack Miller (Red Bull KTM Ajo). Quarto e quinto posto per la coppia iberica Rins-Alex Marquez sulle Honda della scuderia Estrella Galicia 0.0 Inizio di mattinata discreto per lo Sky Racing Team Vr46: 10° posto per Francesco Bagnaia, 11° per Romano Fenati.



Moto2, pole per Jonas
Folger, 6° Corsi - Dopo il terzo posto a Jerez de la Frontera il tedesco dell'AGR Team conquista la prima pole per il team spagnolo. Il ragazzo bavarese ha staccato di soli 4 millesimi Esteve "Tito" Rabat del Marc Vds Racing Team e di 0.112 l'altro iberico Luis Salom. Nella top ten sesto posto per l'italiano Simone Corsi con la Kalex del team NGM Forward Racing. 14° Franco Morbidelli e 16° Mattia Pasini.

MOTO 2: I TEMPI DELLE QUALIFICHE



(grafica motogp.com)

Moto2, così le ultime libere -
Nella terza sessione di prove libere nella "classe di mezzo" il più veloce era stato Esteve Rabat del Marc VDS Racing Team (1.37"748) davanti a Maverick Viñales della scuderia Pons HP40. Terzo posto per il futuro poleman Jonas Folger dell'AGR Team. Bene gli italiani con Mattia Pasini (NGM Forward Racing) 5° e Franco Morbidelli 8° (Italtrans Team).