Marquez fa il vuoto. Lorenzo rinasce, Rossi non muore mai

MotoGp
Sei su sei: Marquez si conferma anche al Mugello, e si tiene stretto il Mondiale -
marquez_getty

LE PAGELLE di Davide Camicioli. Al Mugello uno spagnolo si conferma sempre di più leader del Mondiale, un altro si risveglia dopo le delusioni nelle prime tappe. Valentino riesce ancora a stupire, ma nello show del GP d'Italia trova spazio anche Iannone

di Davide Camicioli

Marquez 10 -
La sesta ha un sapore diverso. Lotta e disegna traiettorie impossibili. Qualche sbavatura, ma la battaglia la vince sempre lui. Con gusto.

Lorenzo 9,5 - Dal 2009 sempre nei primi due gradini del podio al Mugello. Questa può essere la gara della svolta. Addio ai fantasmi.

Valentino 9 - Da 10 a 3 con tanti rimpianti per le qualifiche del sabato. Ma che cosa dire a un ragazzo di 35 anni, che alla gara numero 300 festeggia il podio numero 161? Grazie di esistere.

Pedrosa 6 - Il primo dei perdenti. Non vince un duello con i big. Non concede mai l'impressione di avere una moto ufficiale. Sembra un piatto di pasta scondito.

Pol Espargarò 8
- Non è più una sorpresa, ma una conferma. Il ragazzo va veloce. Nella bagarre si diverte. La strada per il podio è lunga ma ma quella che sta percorrendo è quella giusta Dovizioso 6 Sufficienza di stima. Arriva davanti a Iannone ma la sua gara è tutta in difesa e la sua moto non lo aiuta.

Iannone 8 - Spettacolo puro nei primi giri. Sempre all'attacco. Là davanti se la batte con Marquez. c'è hai tempi della moto2. Dategli una moto ufficiale, se la merita.

Bautista 5,5 - Ci si aspetta sempre qualcosa da lui, per ora tante delusioni. Entra nella top ten, ma nessuno si ricorderà la sua gara.

Aleix Espargaro 6 - Sono lontani quei momenti quando uno sguardo provocava turbamenti... Cantava Vasco.... Sono davvero lontani rispetto alle prime gare quando turbava i big.

Hernandez 6
- La Colombia festeggia Quintana, ma qui le due ruote hanno un motore e lui può sorridere a un decimo posto? Boh.

Pirro 6 - Fiducia.

Abrahm 5 - Si può dare di più.

Redding 4,5 - Pulcino bagnato.

Aoyama 5
- Più cattivo.

Edwards 6 - Veterano.

Laverty 5
- Bei tempi...

Parkers 5 - Mah ...

Di Meglio 4 - Paolino Paperino.

Barbera 4 -
Caput.

Fabrizio 5 - Alla prossima.

Crutcholw 4 - Terza caduta, un disastro.

Bradl 5,5 - Sfortunato.

Smith 5 - Ko.