Fenati, il sogno Mondiale continua: "Lotterò fino alla fine"

MotoGp
Dopo la festa nel GP d'Italia, Fenati sogna il bis in Spagna per scavalcare Miller in testa alla classifica (Foto Getty)

Miller è avvisato: dopo lo stacco vincente nei metri finali del GP d'Italia, il pilota dello Sky Racing Team V46 prosegue nell'inseguimento alla vetta della classifica, lontana 5 punti. Il 13 giugno le prove libere a Barcellona: "Una pista che mi piace"

La vittoria al Mugello ha un valore speciale, per Romano Fenati: sia per l'emozione di salire sul gradino più alto del podio nel GP di casa, sia per i punti con cui mantenere viva la corsa al titolo. Dopo il successo nel Gran Premio d'Italia, infatti, il distacco dalla vetta del Mondiale occupata da Jack Miller è appena di 5 punti. "Lotteremo fino alla fine per migliorare e giocarci il titolo, ce la metteremo tutta". Prossimo appuntamento a Barcellona: "E' una pista che mi piace", sottolinea il pilota dello Sky Racing Team V46, "Proveremo a ripeterci". Al Mugello è servita la fortuna, "Gli altri hanno frenato permettendomi di recuperare", ammette, "Poi io sono riuscito a prendere la scia giusta e uscire veloce dall'ultima curva, chiudendo davanti a tutti".
Proprio per trovare l'assetto giusto sulla Ktm, Fenati e Bagnaia al Mugello hanno anche ripreso i test, insieme agli altri protagonisti del Mondiale di Moto3 e Moto2.