MotoGP, Pedrosa dribbla Marquez: è pole. Rossi 5°

MotoGp
Dani Pedrosa ha conquistato in Catalunya la prima pole del 2014. E anche nella MotGP si respira aria di Mondiali di Calcio (Foto Getty)

Il pilota della Honda ufficiale conquista il miglior tempo nelle prove ufficiali del GP di Catalunya, precedendo la Yamaha di Jorge Lorenzo e il leader del Mondiale (3°). Seconda fila per Valentino. Settima la Ducati di Dovizioso

A Marc Marquez non riesce la settima sinfonia. A Montmeló nel GP di Catalunya a conquistare la pole position è Dani Pedrosa (1.40.985). Il pilota del team ufficiale Honda sarà affiancato in prima fila dalla Yamaha di Jorge Lorenzo (2° a 0.115) e dall'altra Honda di Marc Marquez (3° a 0.150) che manca la pole dopo sei gare consecutive. Qualifica positiva per Valentino Rossi che partirà in seconda fila con il quinto tempo. In terza fila la Ducati di Andrea Dovizioso.

MOTOGP: I TEMPI DELLE QUALIFICHE


(grafica motogp.com)

Così le ultime prove libere -
Marc Marquez aveva "illuso" nelle L4 (sessione di 30 minuti senza tempi per la classifica) dove il leader del Mondiale si era piazzato davanti a tutti (1.42.225), mettendosi alle spalle Jorge Lorenzo (Yamaha ufficiale) e Dani Pedrosa. Con Valentino Rossi su Yamaha sesto preceduto da Aleix Espargarò (quarto) e Stefan Bradl, migliore in mattinata 5°. Settimo posto per la Ducati di Dovizioso.

Così le libere 3 - Il sabato dei "grandi" a Montmeló si era aperto nel segno di Stefan Bradl. Nella terza sessione di prove libere del GP di Catalunya (ultime valide per i tempi di qualificazione a Q1 e Q2) era stato infatti il tedesco del team Honda di Lucio Cecchinello a far segnare la miglior prestazione (1.41.357) davanti a Marc Marquez sulla Honda ufficiale e a Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3). Quarto Dani Pedrosa, mentre quinte e seste si erano piazzate piazzate le due Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi. Nona la Ducati di Andrea Dovizioso.