Moto3, vince Marquez jr. Olanda da dimenticare per Fenati

MotoGp
Alex Marquez ha vincito il GP di Assen

Il giovane catalano, fratello minore del campione del mondo di MotoGP, conquista il GP di Assen: seconda vittoria consecutiva dopo quella di Montmelò. Male lo Sky Racing Team VR46: l'ascolano 18°. Moto2: successo a West

Alex Marquez domina ad Assen e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella di due settimane fa nel GP di Catalunya. Una gara dominata sin dall’inizio, quella dello spagnolo. Che ha beneficiato dell’uscita di scena subito dopo il via di Jack Miller, partito dalla pole position. Con il successo di oggi, Marquez fa un bel balzo in classifica, appaiando Fenati al secondo posto e portandosi a -7 dalla vetta. Alle spalle del catalano, il compagno nella Estrella Galicia, Alex Rins, con un ritardo di +2.960 . Terzo classificato, il portoghese Miguel Oliveira.

Primo tra gli italiani, Niccolò Antonelli: 5° davanti a Vazquez e Vinales. Matteo Ferrari 13°. Giornata da dimenticare, invece, per lo Sky Racing Team VR46. Francesco Bagnaia, 19° ieri, ha abbandonato a causa di una caduta nel warm up. Per lui microfrattura composta al radio del polso sinistro. Romano Fenati, 9° in qualifica, è caduto a gara appena cominciata, ma riuscendo a tornare in pista. Poi è andato lungo a 8 giri alla conclusione e ha tagliato il traguardo 18° senza portare a casa punti. Tutte le cadute nella Moto3: il video.

I TEMPI DEL GP D'OLANDA DI MOTO3



MOTO2 - La vittoria è andata all'australiano Antonhy West del QMMF Racing Team. Alle sue spalle lo spagnolo Maverick Vinales con un ritardo di +0.318. Terzo posto per il finlandese Mika Kallio a +0.743.


Il sanmarinese Alex De Angelis ha tagliato il traguardo come 5° dietro al francese Johann Zarco. Mentre il leader del mondiale, Esteve Rabat, ha chiuso all'8° posto pur partendo dalla pole position. Primo tra gli italiani, Lorenzo Baldassarri: 9°. Simone Corsi è arrivato 13° dopo esser stato in testa per ampi tratti di inizio gara.

I TEMPI DEL GP D'OLANDA DI MOTO2