Miller vince in Germania. Fenati: caduta e ritiro al 3° giro

MotoGp
Romano Fenati si è ritirato dopo una caduta nel GP di Germania (Foto Getty)
fenati

L'australiano trionfa al Sachsenring e allunga in classifica. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 abbandona dopo tre giri. Bagnaia non scende in pista per i postumi della lesione al polso. Moto2: vince Aegerter, terzo Corsi. FENATI: IL VIDEO DELLA CADUTA

Jack Miller trionfa nel GP di Germania che si è corso al Sachsenring. Il numero 8 ha dominato la gara dall'inizio alla fine, concedendo nulla agli avversari e allungando in classifica. L’australiano, che partiva dalla pole, ha vinto il testa a testa con Brad Binder, giunto secondo al traguardo. Al terzo posto, Masbou. Quarto Alex Marquez, fratello di Marc, campione del mondo e leader nella classifica generale di MotoGP. Il primo tra gli italiani è Matteo Ferrari, nono. E' stato un Gp contraddistinto dalle cadute. Una di queste ha coinvolto anche Niccolò Antonelli, costretto al ritiro.

I RISULTATI DELLA MOTO 3



Il Sachsenring dello Sky Racing Team VR46
- Non è stato un fine settimana semplice quello trascorso in Germania dai piloti dello Sky Racing Team VR46. Romano Fenati, che partiva dalla 25esima posizione, è caduto al terzo giro e si è ritirato.


Dopo il fuori pista, Romano è stato trasportato alla clinica mobile del Sachsenring: le radiografie hanno escluso qualsiasi problema ai polmoni.

In precedenza, dopo il Warm up delle 9, anche l'altro pilota dello Sky Racing Team VR46, Pecco Bagnaia, ha abbandonato a causa del polso ancora dolorante dopo l'infortunio al polso nel GP d'Olanda.

Moto2 - Al Sachsenring il gradino più alto del podio lo conquista lo svizzero Dominique Aegerter. Per lui un fine settimana da incorniciare: pole il sabato e vittoria in gara, dopo aver inseguito e infilato agli ultimi giri il finlandese Mika Kallio, secondo. Il podio della Moto2 si veste anche di italiano, grazie al terzo posto di Simone Corsi. Quarto lo spagnolo Esteve Rabat, che ha preceduto di una posizione il connazionale Maverick Vinales. Franco Morbidelli ha chiuso in sesta posizione. Mentre Mattia Pasini ha portato a casa l’ottavo posto. Partenza e arrivo: il video

I RISULTATI DELLA MOTO2