MotoGP, nessuno prende Marquez: è pole. Dovizioso 2°

MotoGp
Marc Marquez: a Brno nona pole position della stagione 2014

Il campione del mondo partirà per primo nel GP della Repubblica Ceca. Per lui 9° pole position della stagione. Prima fila completata dal pilota della Ducati e da Iannone, 3°. Rossi 7° dopo la caduta nelle L4

Le sorprese? Quando c'è Marc Marquez in pista non ci sono mai. Il catalano ha conquistato la nona pole position della stagione con 1:55.585. Ma a Brno la prima fila parlerà anche italiano. Andrea Dovizioso si è piazzato al 2° posto a +0.129, mentre Andrea Iannone, suo futuro compagno di team alla Ducati nel 2015, sarà 3°. Valentino Rossi, dopo la caduta e il lieve infortunio alla mano sinistra, ha conquistato il 7° posto con un ritardo di +0.236. Quarto tempo per il britannico Bradley Smith, che ha fatto meglio di Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, rispettivamente 5° e 6°.

La griglia di partenza del GP della Repubblica Ceca



(grafica motogp.com)


Così nelle Libere 4 - Caduta e miglior tempo. Valentino Rossi esce dalle Libere 4 con il primo crono (1:56.207) ma anche con un fuori pista a metà sessione. Per il Dottore una abrasione alla mano sinistra, subito curata. Il pilota della Yamaha sarà in pista regolarmente per le qualifiche del GP della Repubblica Ceca. Secondo tempo per Danie Pedrosa a +0.045. Terzo Marc Marquez con un ritardo di +0.105. Pol Espargarò ha chiuso quarto davanti ad Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.


Così nelle Libere 3
- Dani Pedrosa su Honda il più veloce nelle Libere 3 a Brno con 1:56.282. Alle sue spalle il campione del mondo Marc Marquez con un distacco di +0.367. Terzo un sorprendente Bradley Smith a +0.498.
Valentino Rossi ha strappato il 5° tempo (+0.509), preceduto dal compagno di scuderia Jorge Lorenzo (+0.504). Buon 6° tempo per Andrea Iannone, 8° per Andrea Dovizioso, che ha prceduto Aleix Espargarò e Cal Crutchlow.