Moto3: a Silverstone è super Bastianini, ma vince Rins

MotoGp
Enea Bastianini, terzo a Silverstone nel GP di Gran Bretagna (Getty)

Lo spagnolo nel GP di Gran Bretagna ha conquistato la vittoria davanti ad Alex Marquez. Terzo l'italiano, che è stato davanti per ampi tratti di gara. Giornata da dimenticare per lo Sky Racing Team VR46. In Moto2 successo per Rabat

Alex Rins stavolta fa bene i conti. Dopo l'errore di Brno, lo spagnolo conquista il primo posto a Silverstone e porta a casa il GP di Gran Bretagna. Secondo alle spalle dello spagnolo, il compagno di squadra Alex Marquez. La sorpresa del giorno, però, è Enea Bastianini, terzo. L'italiano ha lottato fino alla fine e ha ceduto ai due piloti della Estrella Galicia solo nel finale. In quarta posizione Miguel Oliveira. Solo sesto posto per il leader del mondiale, Jack Miller.

Per lo Sky Racing Team VR46 una giornata storta: entrambe i piloti fuori dalla zona punti. Romano Fenati ha chiuso 16°, Francesco "Pecco" Bagnaia 21° (clicca qui per la Clip dello Sky Racing Team VR46 al GP di Silverstone).

I risultati del GP di Gran Bretagna di Moto3



Così la Moto2
- E' stato tutto un affare in casa Marc VDS Racing Team. A Silverstone Esteve Rabat è stato il più veloce e ha conquistato la sua sesta vittoria della stagione. Lo spagnolo con i 25 punti guadagnati in Gran Bretagna allunga in classifca e mette una seria ipoteca sul Mondiale. Secondo è arrivato il  compagno di squadra Mika Kallio, che ha combattuto fino alla bandiera a scacchi dopo aver dominato per ampi tratti del Gran Premio. Terza piazza per Maverick Vinales.  Poi Johann Zarco e Thomas Luthi.


Il primo degli italiani è Franco Morbidelli, sesto. Mattia Pasini, invece, ha chiuso al nono posto. Sfortunato Simone Corsi, finito fuori pista dopo un contatto con il tedesco Jonas Folger a sei giri dal termine. Il pilota italiano ha riportato la frattura dell'ulna del braccio sinistro.
I risultati del GP della Gran Bretagna di Moto2