Test Valencia, solito Marquez. Aprilia positiva al debutto

MotoGp
Marc Marquez ha dominato la stagione di MotoGP centrando un record dopo l'altro. Nell'ultima tappa del Mondiale ha firmato quello delle 13 vittorie (Foto Getty)

Si conferma davanti a tutti anche a Mondiale concluso lo spagnolo della Honda, che chiude con il miglior tempo l'ultimo giorno di prove in vista del 2015. Primi giri per Melandri, nuovo pilota del team Gresini

Dall'ultimo GP della stagione all'ultima giornata di test, a Valencia la storia non cambia: Marc Marquez si è lasciato dietro tutti con il tempo di 1.30.973. Secondo Dani Pedrosa (Honda) a 0,146s, terzo Jorge Lorenzo (Yamaha) in 1.31.164. Alle spalle di Lorenzo, seguono le Yamaha di Pol Espargarò, Valentino Rossi e Bradley Smith.

Soddisfatto Melandri - Esordio positivo per l'Aprilia, scesa in pista con Alvaro Bautista e Marco Melandri. I due hanno avuto la possibilità di testare anche il nuovo quattro cilindri a valvole pneumatiche, un propulsore ancora tutto da svezzare soprattutto in termini di gestione elettronica.

Ottimista il Responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano: "Per noi si trattava di un vero e proprio debutto, con tutte le incognite del caso, ma al termine di questi tre giorni possiamo guardare con fiducia ai futuri step di sviluppo. Melandri ha iniziato l'apprendistato con le gomme Bridgestone, estremamente performanti ma altrettanto diverse da quelle alle quali era abituato".