Test Almeria: segnali positivi per lo Sky Racing Team VR 46

MotoGp
Romano Fenati e Andrea Migno hanno appena concluso i test privati sul circuito andaluso
fenati-migno

Dopo due giorni di collaudi in Andalusia, Fenati e Migno sono già a loro agio con le nuove Ktm. Il team manager Pablo Nieto: "Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto in questi primi giorni"

Segnali positivi per lo Sky Racing Team VR46 al termine della due giorni di test privati ad Almeria. Sul circuito andaluso, i piloti del team di Valentino Rossi trovano da subito una buona confidenza con le nuove Ktm. “Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto in questi due giorni di test”, spiega il Team Manager Pablo Nieto. “Con i piloti e tutto il team abbiamo intrapreso una buona linea di lavoro e questo è importantissimo. Romano si è sentito subito a suo agio con la moto nuova e questo è un segnale incoraggiante, considerando che siamo solo all’inizio della stagione. Fisicamente sta bene, ha ancora un po’ di dolore alla spalla, ma è normale dopo due mesi di assenza dalle piste. Migno ha faticato un po’ all’inizio a causa del forte vento, ma ha avuto una crescita incredibile tra il primo e il secondo giorno e ha chiuso questi test girando molto forte. Il bilancio è dunque molto positivo per entrambi”.

Sembra aver recuperato bene dall’infortunio alla clavicola Romano Fenati, alla sua seconda stagione con lo Sky Racing Team VR46. Il pilota marchigiano è apparso già in ottime condizioni fisiche e perfettamente a suo agio con la moto. “E’ stata una due giorni di test molto positiva perché abbiamo acquisito dei dati importanti, fatto molte prove sulla messa a punto della moto e questo ci sarà sicuramente di aiuto in vista dei test ufficiali della prossima settimana a Valencia. Fisicamente mi sento bene, ormai ho quasi totalmente recuperato dall’infortunio e ho avuto sensazioni davvero positive al mio ritorno in sella”.

Sulla buona strada anche Andrea Migno, nonostante qualche difficoltà di ambientamento nella prima giornata di test. Il nuovo acquisto dello Sky Racing Team VR46 si è messo in sella con personalità e ha concluso in crescita la sua prima uscita stagionale con la nuova squadra. “Mi sono trovato bene con la squadra e con la moto, che secondo me ha un bel potenziale. Sono stati due giorni di test produttivi. Romano mi ha aiutato molto nella guida, abbiamo girato insieme e quindi siamo soddisfatti. Il bilancio di questa mia prima uscita è senz’altro positivo. Siamo sulla buona strada e speriamo di continuare così”. 

Nuovo appuntamento con lo Sky Racing Team VR46 la prossima settimana per i primi test ufficiali della Moto3, in programma dal 10 al 12 febbraio a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo.