Moto2, colpo di Forward: preso Jorge Navarro per il Mondiale 2025

mercato piloti
Rosario Triolo

Rosario Triolo

Il team sostituisce Artigas con l'esperto spagnolo a podio in Malesia, di ritorno dopo l'esperienza del 2024 e le sostituzioni di Roberts con American Racing. Al suo fianco Escrig. MotoE confermata, nel WCR arriva Ponziani

Grande innesto di Forward per il 2025. La squadra affiancherà ad Alex Escrig, confermato, Jorge Navarro. Forward aveva già avuto Navarro tra i suoi piloti nel 2024, con qualche gara nel JuniorGp Moto2 e qualche wild card nel Mondiale, la migliore delle quali a Barcellona, chiusa in top 10. Poi Navarro aveva preferito provare altre strade, riuscendo nell'impresa di tornare sul podio della Moto2 dopo cinque anni finendo secondo dietro a Vietti in Malesia, in una gara corsa con la Kalex di American Racing da sostituto dell'infortunato Joe Roberts. Convincere Navarro non era semplice, anche perché lo spagnolo era orientato a seguire altri percorsi per dare priorità alla propria vita familiare con la moglie e il figlio appena nato, ma alla fine ha deciso di accettare la proposta della famiglia Cuzari e tornare a tempo pieno nel motomondiale, in sostituzione di Xavi Artigas.

Colpo anche nel WCR: Ponziani al fianco di Herrera

Forward piazza un colpo anche nel WCR, dove schiererà una moto in più al fianco di María Herrera: quella di Roberta Ponziani. Impegno doppio per Herrera, confermata in MotoE come compagna di squadra di Andrea Mantovani. A coordinare l'attività di Forward ci sarà Simone Corsi, in un ruolo doppio che contemplerà anche il lavoro di tester, con qualche wild card.