Melandri lancia l'Aprilia: "Pronti per un anno di scoperte"

MotoGp
Il ritorno dell'Aprilia: a guidarla nella nuova avventura Bautista e Melandri
melandri_aprilia

Presentata negli studi di Sky la moto con cui il pilota azzurro e Bautista affronteranno il Mondiale. Dopo un periodo di sviluppo, scenderanno in pista con una moto prototipo in configurazione Full Factory. Parola chiave: pazienza

A 15 anni dall'ultima apparizione in MotoGP riecco l'Aprilia, che affronterà il Mondiale 2015 accompagnata dal team di Fausto Gresini. A scendere in pista sarà l'ultima evoluzione della RS-GP, equipaggiata con motore a valvole pneumatiche ed un nuovo telaio. Il progetto Aprilia in MotoGP presentato negli studi di Sky prevede un primo anno dedicato allo sviluppo, mentre nel 2016 avverrà il debutto di una moto prototipo in configurazione Full Factory. Protagonisti di questa nuova avventura Marco Melandri e Alvaro Bautista.


Melandri: "12 mesi di test" - "Non è stato un inverno facile", ammette Melandri, "Visto che siamo stati catapultati in una nuova categoria partendo da zero. Per noi sarà un anno di scoperte, un anno-test in vista della moto che avremo a disposizione nel 2016". "Ci servirà per capire le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Da parte mia dovrò riprendere confidenza dopo 4 anni di assenza", aggiunge il campione del mondo della 250 nel 2002.


Colaninno e Albesiano: "Servirà pazienza" - A presentare la moto anche il presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno: "Occorreranno tempo, pazienza e passione. La virilità con cui affrontiamo questa avventura corrisponde alla moto e al mondo con cui ci misuriamo". A fissare il traguardo è Romano Albesiano, responsabile di Aprilia Racing: "Potremo essere soddisfatti se nella seconda parte del campionato lotteremo per le posizioni intorno alla decima. Partire subito ci permetterà di accorciare il tempo per arrivare al top. Si impara di fronte ai problemi, e noi ne stiamo avendo tanti".