Lorenzo: "La Ducati va forte, fa paura"

MotoGp
Jorge Lorenzo, pilota Yamaha (Foto Getty)
lorenzo_getty

La pioggia blocca il terzo giorno di test MotoGP a Losail. Secondo il pilota spagnolo, la Yamaha non dovrà lottare solo con la Honda e con Marc Marquez nel GP del Qatar che tra meno di 2 settimane aprirà il Motomondiale

"La Ducati va forte, fa paura". Jorge Lorenzo e la Yamaha non dovranno lottare solo con la Honda e con Marc Marquez nel GP del Qatar che tra meno di 2 settimane aprirα il  Mondiale 2015. Sul tracciato di Losail, bisognerα fare i conti anche con la Ducati. Le rosse hanno lasciato il segno nei test sul tracciato qatariota prima che la pioggia facesse la propria apparizione.

"Siamo stati un po' sfortunati con questo terzo giorno di pioggia, perché qui normalmente non piove o, al massimo, lo fa due, tre o quattro giorni l'anno. E' andata così anche oggi e non abbiamo potuto allenarci. Non abbiamo pneumatici da bagnato", spiega.

La Yamaha di Lorenzo e Valentino Rossi dovrà terminare i compiti nel weekend di gara. "Non abbiamo ancora trovato il set-up a causa di queste condizioni, siamo un po' lontani dai più veloci che in questo  momento sono le Ducati e la Honda di Marquez. Avevamo pianificato di fare tante modifiche nel set-up, ma non abbiamo potuto lavorare e ora dovremo aspettare due settimane", aggiunge.