Marquez: "Tutta colpa di quel primo giro"
MotoGpHa tentato la rimonta in Qatar e in parte c'è riuscito il campione in carica, che sul sito ufficiale della MotoGP scrive: "Un errore subito, sono andato largo e per fortuna sono rimasto in piedi. Ma avevo un buon ritmo e sapevo di poter salvare la gara"
#MotoGP Champion @marcmarquez93 gives his verdict after the #QatarGP: http://t.co/HsfTrZoeJ0 pic.twitter.com/Lxd2xTb9Ya
— MotoGP™ (@MotoGP) 1 Aprile 2015
Pronti, partenza...errore! - "Purtroppo ho fatto un errore al primo giro, sono andato largo per cercare di non finire a terra. Ho avuto la fortuna di continuare la gara, che di fatto lì è ricominciata. Sapevo bene che raggiungere il gruppo di testa sarebbe stato difficile. Nonostante ciò, sentivo di avere un buon ritmo e quindi abbiamo potuto salvare il GP e aggiungere punti importanti".Io e mio fratello - "Ho seguito tutto quello che potevo della Moto2. Considerando che era la sua prima gara nella classe, mio fratello Alex è andato molto bene. Ogni tifoso sa quanto sia difficile correre in queste categorie classe. Quindi non è andato affatto male!".
E su Pedrosa - "Dopo la gara non ho avuto modo di parlare con Dani (Pedrosa, ndr). L'unica cosa che posso dire è che sinceramente spero si riprenda al più presto e di poterlo vedere di nuovo sulla sua Honda. Lui è forte e sa molto bene come affrontare situazioni difficili".