GP Spagna, Pedrosa resta a piedi: "Troppi dolori al braccio"

MotoGp
Dani Pedrosa non ce la fa: serve ancora tempo per recuperare dall'operazione all'avambraccio destro, salta ancheil GP di Spagna (Foto Getty)
pedrosa_getty

Brutto colpo per i tifosi iberici, che speravano di rivedere il pilota della Honda in pista a Jerez dopo le assenze di Austin e Rio Hondo: "Non sono ancora al 100%, è meglio proseguire nella riabilitazione". Il rientro slitta a Le Mans

E' ancora presto per rivedere Dani Pedrosa in pista: il pilota del Honda, reduce dall'operazione all'avambraccio destro, non ha ancora recuperato il top della forma, come spiega lui stesso sul blog ufficiale. "Avrei voluto darvi buone notizie, ma purtroppo non è così, perchè non potrò essere a Jerez", spiega lo spagnolo, "Ho provato a correre con una supermotard per testare il braccio, ma, anche se in un primo momento sembrava che tutto andasse bene, ma dopo con l'avambraccio non mi sentivo al 100%". "Se stessi in pista per tutto il fine settimana il risultato sarebbe ben peggiore e l'ultima cosa che voglio è incorrere in un problema serio. Quindi, pur essendo una decisione molto difficile, penso che sia meglio aspettare qualche giorno in più per continuare la riabilitazione in ottica Le Mans", conclude Pedrosa.