Rossi: "Atmosfera speciale". Lorenzo: "Non ho più scuse"

MotoGp
La conferenza stampa del GP di Spagna (Foto Getty)
conferenza_stampa_spagna_getty

Così i piloti della Yamaha nella conferenza stampa che apre il weekend del GP di Spagna. Il Dottore: "Pista bella e insidiosa". Jorge: "Ora sto bene, lotterò per il podio". E il campione Marquez dopo l'operazione alla mano: "Ci sarà da soffrire stavolta"

Jerez de la Frontera, Andalusia. E' qui che si correrà il GP di Spagna, quarto appuntamento con il Motomondiale. Come di consueto, è la conferenza stampa dei piloti ad aprire il weekend di gara.

Valentino Rossi (Yamaha)
- "Atmosfera sempre speciale, c'è sempre tanto pubblico. Le curve 9 e 10 sono come quelle di uno stadio. Pista bella ma insisiosa, perché l'asfalto non ha una grande aderenza per le MotoGP. Ma noi siamo in forma e siamo competitivi. Puntiamo al podio, ma ogni gara è una storia a sé. Lunedì ci sarà anche il primo test della stagione e sarà un lavoro molto importante. L'incidente di Marc durante un allenamento di motocross? E' un grande allenamento fisico e tecnico, ma queste situazioni capitano. Bisogna anche avere fortuna. Non so cosa Marc possa imparare da me qui in Spagna. In Argentina c'è stata una strategia diversa, e sarebbe stata una bella lotta se non ci fosse stato quel contatto tra le nostre moto".

Marc Marquez (Honda) -  "L'incidente al mignolo è capitato sabato mattina. Ero con degli amici e giravo su una moto da cross. Mi è passata sopra una moto e mi è andata bene. L'operazione c'è stata sabato sera e stavolta forse soffriremo di più, ma davanti al nostro pubblico avremo una motivazione in più. In Argentina abbiamo scelto la strategia migliore per la nostra moto (mescola più soft, ndr), ma Rossi è stato più forte. Abbiamo imparato molte cose. Io e Rossi? Il nostro rapporto non è cambiato dopo l'incidente (il Dottore conferma)".

Jorge Lorenzo (Yamaha)
- "Queste prime tre gare non sono state un inizio perfetto per me, ma l'anno scorso è andata peggio. ma è chiaro che vogliamo lottare per il podio ed Jerez potrebbe essere la pista giusta. Sto bene, sono riposato e credo non ci saranno più scuse per domenica".

Andrea Dovizioso (Ducati)
- "Le prime tre gare sono state speciali per noi. Pista buona per noi e venire qui dopo i risultati ottenuti finora sarà un test importante. E confido di poter fare una grande gara anche qui. Dove possiamo miglorare? Nelle altre gare non abbiamo avuto molto margine per provare degli assetti per miglòiorare trazione e stabilità in frenata. Sono dettagli, ma forse qui avremo modo di farlo e potremo lottare per la vittoria".