Su Le Mans, riecco Pedrosa! Tornerà con il GP di Francia

MotoGp

Francesca Zambon

Dani Pedrosa potrebbe rientrare in pista nel weekend del GP di Francia (Foto Getty)
pedrosa_archivio_getty

Lo spagnolo della Honda sul suo blog annuncia il rientro nel weekend del 15-17 maggio: "Tornerò sulla mia moto tra pochissimo tempo!". Durante la prima sessione di prove libere il test definitivo, la Honda intanto riallerta il giapponese Aoyama

Ora per la MotoGP arriva Le Mans, portandosi dietro ancora un punto interrogativo. E' una gara speciale insomma, non solo perché si disputa in quello che più che un circuito è un tempio della velocità, ma anche perché dovrebbe segnare il rientro di Dani Pedrosa al fianco di Marc Marquez, che mai come adesso ha bisogno dell’aiuto del suo compagno di squadra. E’ lo stesso Pedrosa a far intendere che a le Mans ci sarà: “Abbiamo lavorato duramente per rispettare il piano di recupero – ha scritto nel suo Blog Pedrosa - senza perdere un singolo trattamento e con il pensiero rivolto a Le Mans. Tornerò sulla mia moto tra pochissimo tempo!”.

Parole che sembrano piene di certezze, anche se così non è del tutto: il pilota spagnolo, ha dato forfait a Jerez dopo una prova insoddisfacente su una supermotard, sarà a Le Mans e tutto fa pensare che venerdì scenderà in pista per la prima sessione di prove libere. Da quel momento in poi tutto può accadere, anche che il feeling non sia quello giusto e determini un altro stop. Non se lo augura nessuno, ma consapevole che possa accedere la Honda ha comunque riallertato Aoyama: per lui un undicesimo posto e due ritiri in tre gare al posto di Pedrosa.

Il giapponese, scelta conservativa della Honda che ha rinunciato a Casey Stoner in nome anche della serenità di Marc Marquez, non solo non ha lasciato il segno, ma non è riuscito nemmeno a togliere qualche punticino mondiale agli avversari del campione del mondo, Rossi e Lorenzo su tutti. Anche per questo il rientro di Pedrosa sembra necessario: per ridare al Mondiale già spettacolare e combattuto un protagonista che lo possa rendere ancora più affascinante.