Rossi si scalda: "In Francia vado sempre forte", torna Dani

MotoGp
Valentino Rossi verso Le Mans: l'azzurro punta a tenersi stretto il primo posto della classifica mondiale (Foto Getty)
rossi_getty

Valentino avverte i colleghi: "Quello di Le Mans è uno dei circuiti più favorevoli alla mia Yamaha". Lorenzo cauto: "Mi sento bene, ma punto a crescere a piccoli passi, senza illudermi", Pedrosa carico: "Non vedo l'ora di tornare in pista"

Servirà almeno il podio a Rossi, per mantenere a distanza di sicurezza Lorenzo e Marquez: "Sono fiducioso sul GP, di solito si tratta di un buona gara per noi. Mi piace questo circuito, mi piace correre qui e la nostra moto sembra andare molto bene, soprattutto nel pomeriggio di domenica". "Il nostro obiettivo è quello di lottare per il campionato. Il terzo posto ottenuto a Jerez è stato positivo, ma sono sicuro che possiamo fare di meglio. A Le Mans dobbiamo lavorare bene per avere da subito un buon set up", aggiunge l'attuale leader del Mondiale.

L'ottimismo di Lorenzo - Il circuito di Le Mans è favorevole tanto a Rossi quanto a Lorenzo, che divide con il nove volte iridato il box Yamaha: "Si tratta di un circuito che mi piace, dove abbiamo ottenuto dei buoni risultati in passato. Mi sento bene. Non sto pensando al campionato, mi basta prendere quello che arriva giorno per giorno, cercando di guidare al meglio per godere di ogni sessione".

Il ritorno di Pedrosa - Sul fronte Honda lo schieramento torna completo con il ritorno di Pedrosa al fianco di Marquez: "Ho fatto un sacco di terapia nelle ultime settimane e sto migliorando passo dopo passo. Sto cominciando a sentirmi più forte", spiega Dani, "Sono impaziente di tornare in moto perchè questo è il modo migliore per controllare la sensazione dopo tutto il lavoro di riabilitazione svolto".
La carica di Marquez - Sembra aver terminato la convalescenza anche Marc Marquez, reduce dall'infortunio al mignolo della mano sinistra: "Il mio dito è decisamente migliorato, sta guarendo bene. Non mi sono allenato molto la scorsa settimana per ottenere una guarigione completa. Mi piace la pista di Le Mans, spero solo che il meteo non ci dia fastidio".