Rossi indica la via: "Dobbiamo fare attenzione a Marquez"

MotoGp
Valentino Rossi ha parlato alla vigilia del GP del Sachsenring al sito della MotoGP (Getty)
valentino_rossi_getty

Alla vigilia del Sachsenring, il Dottore è carico come non mai: "Il primo obiettivo è iniziare bene sin dal venerdì, come ad Assen". L'avversario numero uno, per le prossime gare è il campione del mondo: "Sta tornando forte"

La vittoria di Assen gli ha concesso un vantaggio di 10 punti sul rivale, il compagno di scuderia Jorge Lorenzo. Alla vigilia del Gran Premio del Sachsenring, Valentino Rossi è carico. E proverà a vincere ancora. Magari partendo dal venerdì, come in Olanda. "Il mio scopo principale al Sachsenring – scrive sul sito della MotoGP – sarà quello di lavorare come abbiamo fatto in Olanda, partendo davanti fin dalle prove libere". Con un avversario in più: "Ad Assen siamo riusciti a stare davanti ma, ma abbiamo capito che i nostri avversari stanno lavorando forte per tornare in testa. Marquez sarà probabilmente con noi nelle prossime gare, dobbiamo stare molto attenti a lui".

E poi c’è Jorge: "Sono sicuro che tornerà forte – aggiunge il Dottore -, per questo motivo è importante lavorare bene questo weekend. Dopo il Gp in Germania ci sarà una pausa e sarà importante riposare un po’ prima della seconda parte di stagione".
Il morale è alto: "Sto per affrontare questo weekend di gare in modo felice. Sono riuscito a recuperare un po’ di vantaggio dopo aver perso alcuni punti nelle prime gare. Essere davanti di dieci punti dopo otto gare non è male. Sono molto felice".