Rossi: "Indianapolis, feudo Honda. Ma questa volta..."

MotoGp
La conferenza stampa dei piloti ha aperto il GP d'indianapolis. Rossi, leader della classifica, non ama particolarmente questo tracciato (Foto Getty)

Torna la MotoGP dopo la sosta estiva e si riparte dalla gara in programma nello stato dell'Indiana. Il Dottore in conferenza stampa: "Non è il mio circuito, spero in una gara asciutta". Marquez: "Ho perso tanti punti, magari ora tocca agli altri"

Conferenza stampa ad Indianapolis per la ripresa del Motomondiale. I piloti della classe MotoGP hanno dato così il via al lungo weekend che apre la seconda parte della stagione. Riparte il duello tra Rossi, Lorenzo e Marquez. Ma occhio a Iannone, terzo nella classifica mondiale.

Valentino Rossi (Yamaha)
- "Credo che sia positivo aver fatto una breve pausa. E ora siamo proprio a metà campionato, La prima parte è stata buona e ora, dopo essermi riposato un po' cominciamo con la seconda. Non sarà facile contro piloti molto veloci. Questa pista non è tra le mie preferite, ma l'anno scorso è stata una bella gara, mi sono divertito molto e ho chiuso sul podio dopo molto tempo. Cercherò di lavorare bene durante le prove e vederemo come andrà. Anche con il metro. Spero nell'asciutto. In passato questa pista si è adattata meglio alla Honda ed a Marc Marquez. Lui ha vinto nelle ultime due stagioni, ma l'anno scorso abbiamo portato le due M1 sul podio. Questa, però, è un'altra stagione".

Jorge Lorenzo (Yamaha) - "Nel 2009 ottenni una gran bella vottoria, poi nei successivi anni non sono più riuscito a lottare per il successo. Le cose oggi sono cambiate, anche le condizioni della pista, con una chicane più scorrevole. Ultime 5 gare positive per noi, ora ricominciamo con grande entusiasmo. Nelle ultime prove le gomme erano un po' diverse... Valentino è favorito ed è lui quello su cui dobbiamo concentraci, ma attenzione a Marquez che sta venendo fuori alla grande. Ha capito come rispolvere alcuni problemi. Anche noi, però, abbiamo una moto competitiva. E su qauesta pirta più scorrevole ce la metteremo tutta".

Andrea Iannone (Ducati) - Questa prima parte della stagione è stata buopna. Sono contento delle mie prestazioni e sono migliorato rispetto allo scorso anno. La classifica? Marqeuz sta recuperano, ma farò del mio meglio e guiderò al massimo per lottare con lui. Qui ho farto bene con la Moto2, mentre con la MotoGP non è semplice: ci sono molti punti di frenata e non è il mio circuito preferito. Vediamo con la GP15, con questa moto siamo migliorati".

Marc Marquez (Honda) - "Le ultime due gare sono state molto buone, migliori ndelle precedenti. La pausa è arrivata nel momento in cui volevo ci fossero altri gp. Abbiamo fatto però dei test a Misano per capire se cambiare qualcosina, e le cose sembrano andare bene. La Yamaha è cresciuta, ma possiamo fare un buon weekend. Poi c'è l'incognita meteo. La classifica? 65 punti da Valentino sono molti, io ne ho persi molti. Magari può toccare a loro, nella seconda parte della stagione, perderne un po'. Noi spingeremo al limite per recuperare".