Rossi va già all'attacco: "Partire davanti è fondamentale"

MotoGp
Valentino Rossi è soddisfatto: "Partire dalla prima fila è fondamentale" (Getty)

I VIDEO. Il Dottore scatterà in prima fila a Brno. Davanti a lui Lorenzo e Marquez. "Dalla prima fila è tutto più facile. Posso restare insieme a loro". Jorge è stupito: "Non pensavo potessi andare così forte". Marquez contento: "Sono più vicino"

E’ primo nel Mondiale, ma al venerdì e al sabato ha sempre fatto grande fatica. Il terzo posto a Brno, per Valentino Rossi, è un grande risultato. E non lo nasconde: "Partire ed essere davanti in prima fila è fantastico – analizza a caldo il Dottore -. Ho dovuto attuare una strategia rischiosa per sfruttare al meglio i quindici minuti, e ho spinto forte alla fine con la seconda gomma". Lorenzo e Marquez picchiano duro: "Saranno tosti, ma ora si tratta di fare la scelta giusta delle gomme e vedere che tempo ci sarà, ma dalla prima fila è tutto più facile. Posso stare con loro. Mi piacerebbe battere almeno uno tra Jorge e Marc”.

Lorenzo soddisfatto al 99% – Jorge Lorenzo scatterà davanti a tutti, ed è contento: "Ho fatto un giro perfetto, forse ho perso un pelo all’ultima curva. Non mi aspettavo di girare tanto forte, ma nemmeno che Marc fosse così veloce. E anche Valentino così vicino". Il passo gara "quando la gomma si consuma", è un gran passo: "Se avrò la stessa performance potrei scappare, ma non sarà facile". Dietro ci sono quei due lì...

Marquez: "Siamo più vicini" – Si è inserito tra le due Yamaha, per questo il campione del mondo in carica Marc Marquez è molto contento: "Jorge ha fatto un giro fantastico. Al venerdì eravamo più lontani e oggi siamo a 1-2 decimi. Vedremo in gara, di stare con loro”.

Iannone: "Vale ci ha tolto la prima fila" –
Dalla pole è arrivato un buon quarto tempo. Andrea Iannone, però, non è soddisfatto al cento per cento: “Alla fine, Valentino ci ha tolto la prima fila per un pelo. Noi abbiamo fatto il massimo, ma non è stato facile. La cosa buona è che per il Gp abbiamo un discreto passo”.