Brno, bene le L3, male le qualifiche. Il rimedio? La rimonta

MotoGp

Mauro Sanchini

Romano Fenati e Andrea Migno al Gp della Repubblica Ceca (Milagro)
fenati_e_migno

LA CABINA DI COMMENTO. Mauro Sanchini analizza le prestazioni dei piloti dello Sky Racing Team Vr46: ottimo lavoro nelle Libere 3 di prove al Gp della Repubblica ceca, qualifiche insufficienti, invece, per Fenati e Migno. Ma la gara è un'altra cosa...

Sabato di qualifiche a Brno, con le prove della giornata divise in due: nella mattinata le libere hanno fatto vedere un ottimo Romano Fenati, con un buon passo gara e soprattutto con un buon set-up, quindi con le capacità di andare via con i migliori. Migno ha fatto vedere anche lui un buon turno di prove, per cui entrambi i piloti hanno dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro.

Purtroppo le prove ufficiali del pomeriggio sono state tutt’altra cosa perché hanno visto Romano piuttosto attardato e Migno ancora più indietro. I piloti dello Sky Racing Team VR46 non sono riusciti a trovare il trenino giusto da seguire nella parte finale del turno, quando i tempi sono migliorati abbastanza e quando i piloti, attraverso le scie, sono riusciti a scendere ancora un po'. Fenati e Migno hanno pagato alcune sbavature, si sono ritrovati nel traffico e quindi partiranno molto indietro. Questo sarà un problema, ma non enorme, nel senso che bisognerà sì effettuare una decisa rimonta, ma Brno è una pista molto larga, con curve molto veloci e lunghe. Effettuare sorpassi non è molto difficile, per cui esiste la vera possibilità che Romano, per posizioni di vertice, e Migno, per una zona punti, domani possano riuscire a fare una bella gara.