Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, il GP di Giappone si correrà a Motegi almeno fino al 2030

MotoGp
©Motorsport.com

Il GP del Giappone si correrà ancora a Motegi fino al 2030, come ufficializzato nella giornata di oggi, 23 luglio. "Il Giappone è importante per la MotoGP e Motegi offre sempre uno spettacolo fantastico" commenta Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, mentre Tsuyoshi Saito, Presidente Honda Mobilityland Corporation, assicura: "Puntiamo a offrire dei Gran Premi più avvincenti che mai"

MOTOGP, DAL 2027 ANCHE IL GP DI ARGENTINA A BUENOS AIRES

Adesso è ufficiale: il Gran Premio di Giappone della MotoGP si correrà al Mobility Resort di Motegi fino al 2030. Un rinnovo che testimonia la centralità del GP nel calendario del Motomondiale, presente per la prima volta nel 1999 e stabilmente dal 2004, in un paese noto per la passione e il seguito sempre presente nei confronti del campionato. Quest'anno, invece, l'appuntamento è per il fine settimana del 26-28 settembre, tappa d'apertura della lunga trasferta asiatica, che potrete seguire LIVE sui canali di Sky Sport. 

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna: "Motegi offre uno spettacolo fantastico"

"Il Giappone è importante per la MotoGP", ha affermato Ezpeleta commentando il rinnovo finalizzato. "Motegi offre sempre uno spettacolo fantastico ed è un punto di riferimento nel calendario per la sua organizzazione di eventi. Gli appassionati giapponesi della MotoGP hanno delle conoscenze incredibili e siamo molto contenti di confermare che correremo lì fino al 2030".

Le parole di Tsuyoshi Saito, Presidente Honda Mobilityland Corporation

"Siamo molto contenti di comunicare che ospiteremo il GP del Giappone della MotoGP al Mobility Resort Motegi nel 2026 e oltre. Esprimiamo la nostra più sincera gratitudine nei confronti di Carmelo Ezpeleta, Dorna Sports e di tutti coloro che hanno avuto un ruolo importante nell'allungamento di questo contratto", ha commentato Tsuyoshi Saito, presidende di Honda Mobiltyland Corporation. "Andremo avanti puntando a un maggior sviluppo del motorsport e una gestione sostenibile degli eventi. Approfittando al massimo del ricco contesto naturale attorno a Motegi, continueremo a lavorare per offrire dei Gran Premi che possano essere apprezzati da sempre più appassionati. In collaborazione con i residenti delle zone delle prefetture di Tochigi e Ibaraki, la città di Motegi e diverse realtà governative, puntiamo a offrire dei Gran Premi più avvincenti che mai".

MOTOGP: ALTRE NEWS