Silverstone, Fenati salva il turno e Migno gran bel tempo!

MotoGp

Mauro Sanchini

A Silverstone Romano Fenati parte dalla terza fila (Milagro)
Fenati

LA CABINA DI COMMENTO.  Al Gp di Gran Bretagna una giornata particolare tra ultime libere e qualifiche ma, secondo Mauro Sanchini, lo Sky Racing Team VR46 ha mostrato carattere

Anche oggi c’è stata una bella conferma da parte di tutto il team, come successo nella giornata di venerdì.  E' vero, non abbiamo Romano Fenati nelle prime posizioni, com’era capitato nelle libere  ma domenica partirà da un’ottima fila, la terza. Data la possibilità di trovare o meno delle scie durante le prove ufficiali, oggi Romano è stato molto bravo a salvare il turno proprio negli ultimi minuti, facendo  un ottimo giro anche in mezzo al traffico. Partirà insieme a Enea Bastianini, una altro pilota molto veloce. Entrambi potranno essere subito sulle ruote di Navarro e Kent per giocarsi tranquillamente il podio, avendo anche la possibilità di poter vincere questa gara. Hanno fatto vedere di avere una buona messa a punto, per cui ci aspettiamo una buona prova.

Bene anche Andrea Migno, che ieri era stato molto bravo a fare degli ottimi giri. Questa mattina purtroppo al primo giro d’ingresso c’è stata una scivolata che non ci voleva, dovuta a un errore del pilota appena entrato con la gomma nuova sull’asfalto piuttosto freddo. Questo episodio ha compromesso tutta la mattinata, dove ha faticato. Nel pomeriggio comunque c’è stata un’ottima reazione e Andrea è riuscito a centrare un buon tempo. Addirittura, per buona parte del turno è stato tra i primi dieci. Domani partirà qualche fila indietro, ma secondo me c’è una grande possibilità anche per Migno, con una buona partenza, di aggregarsi al gruppo di testa. Se non dovesse riuscire a stare lì, potrebbe comunque fare una bella lotta per i punti.