FP2 GP Aragona, Fenati & Migno in crescendo. Bastianini ancora miglior tempo

MotoGp
Tanto lavoro al box Sky Racing Team VR46 nella FP2 in Aragona (Milagro)
box_sky_racing_team_vr46_2015_aragon

MOTO3. La seconda sessione di prove libere vede i due portacolori dello Sky Racing Team VR46 in costante ascesa con Romano 9° ed Andrea 12°, davanti a tutti si conferma tuttavia il pilota riminese del team Gresini nonostante una scivolata

Si innalzano le temperature, migliorano di gran lunga i tempi sul giro nella seconda sessione di prove libere del Mondiale Moto3 al MotorLand Aragón di Alcañiz con passi avanti da rimarcare per quanto concerne lo Sky Racing Team VR46. All'esposizione della bandiera a scacchi Romano Fenati (9°) figura in piena top-10 migliorando progressivamente il feeling in sella alla KTM numero 5, in evidenza anche Andrea Migno (12°) che avvicina la top-10.

 

Passi avanti di Fenati & Migno - Dodicesimo e trentesimo nella mattinata, nono e dodicesimo nel turno pomeridiano di attività in Aragona. Basta questo raffronto per testimoniare la costante progressione sul piano cronometrico dei due piloti dello Sky Racing Team VR46 al MotorLand Aragón. Concentratosi prevalentemente su lavoro di messa a punto girando per gran parte della sessione con gomma 'M' (mescola media), Romano Fenati grazie ad un buon ultimo giro in 1'59"495 migliora il 2'00"708 conseguito nella FP1 ritrovandosi in nona posizione assoluta. Altrettanto apprezzabile la crescita di Andrea Migno: dal 2'02"082 della mattinata (30°) ad un convincente 1'59"588, non distante dal proprio compagno di squadra ritrovandosi 12° non distante dai primi dieci.

 

Davanti c'è sempre Enea Bastianini - Se lo Sky Racing Team VR46 ha compiuto grandi passi avanti tra un turno e l'altro, in cima al monitor dei tempi si è confermato nuovamente Enea Bastianini, in 1'58"875 sceso sotto il muro dell'1'59", ma suo malgrado incappato proprio nel finale in una scivolata senza conseguenze in pieno ingresso della curva 7. Il riminese, reduce dalla prima affermazione in carriera conseguita a Misano, ha preceduto rispettivamente di 18 e 19 millesimi Miguel Oliveira (KTM Ajo) e Jorge Navarro (Honda Monlau), con il quarto tempo convince Jorge Martin (Mahindra Aspar) mentre Niccolò Antonelli è 8° a 0"599 dalla vetta.