GP Aragona: FP3 Fenati & Migno nella top-10

MotoGp
Andrea Migno in azione al MotorLand Aragón (Milagro)
andrea_migno_free_practice_aragon

Moto3. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 ben figurano nella conclusiva sessione di prove libere: l'ascolano è 6°, a ruota il suo compagno di squadra (8°), davanti a tutti Vazquez viaggia sotto i tempi della pole 2014

A poche ore dalle qualifiche ufficiali della classe Moto3 al MotorLand Aragón di Alcañiz (semaforo verde alle 12:35, diretta TV su Sky Sport MotoGP HD e Cielo TV), lo Sky Racing Team VR46 mette in mostra tutto il suo potenziale con entrambi i piloti. Al termine della FP3 Romano Fenati è 6° assoluto a precedere di una manciata di centesimi il proprio compagno di squadra Andrea Migno (8°), in pista il nuovo riferimento è tuttavia Efren Vazquez, in 1'58"267 sceso sotto la pole record 2014 di Alex Rins.

 

Gran FP3 per Fenati & Migno - Con due differenti scelte in materia di mescole, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 si sono distinti in positivo nei minuti conclusivi della FP3 in Aragona. Con una gomma 'M' (mescola media) all'anteriore ed 'S' (morbida) al posteriore, Romano Fenati allo scadere ha fermato i cronometri sull'1'59"030 attestandosi in sesta posizione a precedere di un soffio il proprio compagno di squadra Andrea Migno, 8° in 1'59"127, preferendo tentare il 'time attack' con gomma morbida davanti e dietro. "Il ritmo è più o meno simile a quello dello scorso anno", ha osservato il diciannovenne pilota romagnolo. "Ho girato in 1'59" basso che mi garantirebbe una posizione in griglia intorno alla dodicesima posizione: per far meglio bisogna scendere sotto il muro dell'1'59", pertanto questo è il nostro obiettivo per le qualifiche".

 

Efren Vazquez da record - Parallelamente ai progressi dello Sky Racing Team VR46, davanti a tutti il 29enne basco Efren Vazquez in 1'58"267 ha infranto la pole record 2014 di Alex Rins (1'58"318) collocandosi in cima al monitor dei tempi con la Honda numero 7 del Leopard Racing a precedere di 263 millesimi Niccolò Antonelli (2°), Miguel Oliveira (3°) ed il capoclassifica di campionato Danny Kent (4°). Chiude con il settimo tempo Enea Bastianini mentre il suo compagno di squadra Andrea Locatelli è stato costretto al forfait, non ancora al 100 % a seguito della frattura del coccige rimediata nel weekend di Misano Adriatico.