Fenati 10° e Migno 17° nelle qualifiche in Aragona, davanti a tutti c'è sempre Bastianini

MotoGp
Romano Fenati scatterà 10° in griglia al MotorLand Aragon (Milagro)

Moto3. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 scatteranno dalla quarta e sesta fila nella gara al MotorLand Aragón, ma con tutto il potenziale per emergere sulla distanza

Le qualifiche non hanno prodotto i risultati sperati, ma per lo Sky Racing Team VR46 c'è il potenziale per vivere una gara al vertice. Dalla quarta e sesta fila rispettivamente Romano Fenati (10°) ed Andrea Migno (17°) faranno di tutto per concretizzare una corsa di rimonta, vantando sensazioni e riscontri incoraggianti frutto dell'ottimo lavoro svolto insieme a tutta la squadra nel corso delle prove libere.

 

Fenati (10°) e Migno (17°): la rimonta è possibile - C'è mancato davvero poco per rivedere dopo il Mugello nuovamente Romano Fenati in prima fila. A tratti in piena top-10, soltanto allo scadere l'ascolano dello Sky Racing Team VR46 con un best lap personale di 1'58"515 si è ritrovato in decima posizione, piazzamento che vale un posto in quarta fila. Per Fenati resta un convincente passo-gara ed ottimi ricordi (sensazionale vittoria lo scorso anno) sui saliscendi dell'impianto di Alcañiz, discorso similare per Andrea Migno, qualificatosi 17° in 1'59"020, ma nella mattinata in piena top-10 con tempi costanti sull'1'59" basso che rappresentano i giusti presupposti per ambire ad una gara d'attacco.

 

Quarta pole di Bastianini - Quando tutto sembrava portare verso la seconda pole stagionale di Miguel Oliveira, con un 'guizzo' finale in 1'57"755 Enea Bastianini ha demolito il primato 2014 di Alex Rins (1'58"318) assicurandosi la quarta pole position in carriera nel Mondiale Moto3 dopo Montmelò, Assen e Misano Adriatico. Reduce dalla vittoria conseguita proprio sul tracciato di casa, il pilota riminese su Honda Gresini ha preceduto di 2/10 netti proprio il portoghese Oliveira, a sua volta in vantaggio di 1/1000 (!) rispetto al capoclassifica di campionato Danny Kent, qualificatosi terzo a completare la prima fila. Nei primi dieci da segnalare l'ottima performance di Jorge Martin (4° su Mahindra Aspar) e di Niccolò Antonelli, sesto a chiudere la seconda fila con presente anche Jorge Navarro.