Aragon, la fortuna aiuta gli audaci. Come Fenati e Migno

MotoGp

Mauro Sanchini

sky_racing_team_vr46_aragon_2015

LA CABINA DI COMMENTO - Il GP d'Aragona è stato molto positivo per lo Sky Racing Team VR46, con il bravo (e fortunato) Romano sul podio. Applauso al pilota di Ascoli Piceno ma anche ad Andrea, che si è lanciato in una grande rimonta

Risultato molto molto positivo, bellissimo weekend! Già dal venerdì sia Fenati sia Migno hanno fatto vedere un ottimo passo. Sabato le prove ufficiali sono andate molto bene anche se non hanno dato la reale potenza di entrambi i piloti: Romano non ha trovato la scia giusta e negli ultimi giri ha trovato traffico che lo ha rallentato quindi è dovuto scattare dalla 10° posizione.

Migno che aveva ottenuto la 17esima posizione è stato penalizzato di una fila, penalizzazione che secondo me è costata davvero tanto ad Andrea perché in gara ha fatto una rimonta incredibile, è riuscito a tenere un ritmo paragonabile a quello dei primi ed è risalito fino ai primi 10 facendo una bellissima lotta. Si è confrontato con piloti di altissimo livello, secondo me partendo un po' più avanti avrebbe potuto sperare di rimanere aggrappato al gruppo di testa. Grande prestazione per Andrea Migno.

Per quanto riguarda Romano Fenati ha fatto una bellissima gara si è portato lì davanti, ha fatto sorpassi e si è giocato la vittoria fino agli ultimo 3 o 4 passaggi dove abbiamo visto all’improvviso un leggero calo che gli ha fatto perdere qualche metro rispetto ai primi. E’ comunque un podio importante, magari arrivato in modo fortunoso ma meritato perché fino alla fine è rimasto lì in lotta con i leoni.