Lorenzo si fa male in allenamento: a Motegi con la spalla slogata

MotoGp
Jorge Lorenzo ad Assen nel 2013 dopo un intervento alla spalla sinistra. Ora nuovo problema per il pilota della Yamaha alla stessa spalla (Foto Getty)
assen_2013_lorenzo_spalla_infortunio_getty

Dalla Spagna la notizia del nuovo infortunio del pilota Yamaha alla spalla sinistra. Un incidente che potrebbe essere decisivo per il prossimo GP in Giappone e l'assegnazione del titolo nella MotoGP: con 14 punti di distacco, il maiorchino insegue il compagno di squadra Rossi in classifica  

"Jorge Lorenzo si è infortunato in allenamento e va in Giappone con la spalla sinistra slogata". Così il sito motocuatro.com racconta dell'incidente che il pilota della Yamaha avrebbe subito in allenamento nella settimana che anticipa il GP del Giappone. Il pilota è già arrivato a Tokyo - aggiunge invece As.com - con un tutore a sostegno della spalla infortunata. Al momento non è presa in considerazione l'ipotesi di un forfait per la gara di Motegi.

L'incidente - E' avvenuto sabato e immediatamente - aggiungono i media spagnoli - il pilota ha avvertito un forte dolore alla spalla sinistra.

Svolta Mondiale? - L'incidente a questo punto potrebbe essere decisivo, o condizionare se preferite, l'assegnazione del titolo mondiale nella MotoGP: con 14 punti di distacco, il maiorchino insegue il compagno di squadra Valentino Rossi nella classifica piloti.

Jorge, quella spalla sinistra sfigata...
- Se sei un pilota metti in preventivo che un qualche incidente prima o poi possa capitarti. E così avrà fatto Lorenzo, anche se il "rapporto" con la sua spalla sinistra appare fin troppo travagliato. Nel 2013, dopo la caduta in Germania, una frattura alla clavicola fu ridotta con placche in titanio (fissate con 11 viti). Chiusa quella stagione, per rimuovere i sostegni metallici fu nuovamente operato (16 dicembre all’Ospedale Generale di Catalunya). Nell'occasione anche un intervento "minore" al pollice, stranamente il destro, ferito nel 2010.