GP Australia, Cudlin al posto di De Angelis

MotoGp
Damian Cudlin con la moglie (Getty)
cudlin_getty

Il team e-motion Iodaracing ha reso noto che il pilota sammarinese ricoverato dopo la brutta caduta rimediata in Giappone, verrà sostituito dall'australiano sia a Phillip Island che in Malesia

Il Team e-motion Iodaracing ha reso noto che il pilota australiano Damian Cudlin sostituirà l'infortunato Alex De Angelis nei Gran Premi di Australia e Malesia.
Cudlin, che compirà 31 anni il prossimo 19 ottobre, ha una lunga esperienza di gare, iniziata all'età di 7 anni in patria fino alle esperienze nel Campionato Endurance a partire dal 2000 (vice Campione della serie negli anni 2011, 2012, 2014) e nel Campionato Tedesco Superbike IDM (che ha vinto nel 2010). Successivamente Damian Cudlin ha preso parte ad alcune gare di Campionato del Mondo, nel 2010 con la Moto2 e successivamente nel 2011 in MotoGP nelle gare del Giappone e di Australia (Ducati), nel 2012 ancora in Moto2 (Bimota) e nel 2013 ancora in MotoGP in sella alla PBM.

Cudlin correrà con il numero 55, in luogo dell'usuale 50, attualmente in uso nella MotoGP. "Il Team e-motion Iodaracing desidera ancora una volta esprimere la sua vicinanza al suo pilota, Alex De Angelis, che è ancora ricoverato in terapia intensiva presso l'Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu dopo i traumi riportati nella tremenda caduta nelle FP4 del GP del Giappone".

"Prima di tutto, voglio augurare ad Alex De Angelis un recupero completo e rapido - le parole di Cudlin -. E' stata una bella sorpresa per me ricevere un'offerta dal Team e-motion Iodaracing, anche se, se devo essere onesto, ero un po' titubante nel sostituire De Angelis in queste circostanze, ma dopo aver sentito la notizia positiva del progresso di Alex nelle sue condizioni cliniche, sono molto più sollevato e felice di tornare in sella a una MotoGP. Ovviamente, non sarà facile per me e io non mi aspetto di fare miracoli. Voglio solo fare il lavoro per il quale sono stato ingaggiato: dare alla squadra un buon feedback, cercare di non fare danni, e di finire le gare. Voglio davvero ringraziare il Team e-motion Iodaracing per l'opportunità e non vedo l'ora di salire in sella".