Auguri Nicolò: 16 anni e il lasciapassare per il Motomondiale

MotoGp
nicolo_bulega_box_sky_racing_team_vr46

Festeggia il suo sedicesimo compleanno Bulega, il nuovo giovanissimo talento dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2016 della Moto3

Compie oggi 16 anni (l'età minima prevista per competere nel Mondiale Moto3) Nicolò Bulega, astro nascente del motociclismo tricolore e futuro portacolori dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2016. 

 

Chi è Nicolò Bulega - Nato a San Clemente (Provincia di Rimini) il 16 ottobre 1999, grazie alla passione trasmessa dal padre Davide (ex-Campione Europeo 250cc dai trascorsi nel Motomondiale) Nicolò ben presto brucia le tappe tra le 'ruote basse' mettendosi in mostra nelle Minimoto con diversi risultati di rilievo a livello nazionale e regionale. Promosso alle 'ruote alte' nel 2010, il 2011 lo vede concretizzare una sensazionale doppietta con la vittoria del titolo Italiano ed Europeo nella classe MiniGP 50cc per poi confermarsi su eccellenti livelli tra le PreGP: successo nell'Italiano 125cc 2 tempi nel 2012, bis nella stagione successiva nella classe 250cc 4 tempi.

 

Nel 2014 Nicolò entra a far parte della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi debuttando nel CEV Moto3 con una KTM del Team LaGlisse ed i risultati non tardano ad arrivare: due podi, altrettante prime file, chiude 6° in campionato in qualità di miglior esordiente e pilota italiano della categoria, aggiudicandosi inoltre da wild card la vittoria in Gara 1 del CIV Moto3 a Misano. Il 2015 è la stagione della conferma nel 'Mondiale Junior FIM': archiviate le prime 8 di 12 gare del calendario, Bulega con la KTM dello Junior Team VR46 Riders Academy è attualmente 3° grazie ad un bottino di 115 punti frutto di 4 podi rientrando costantemente nel gruppo di testa della categoria.

 

 

Nel 2016 con lo Sky Racing Team VR46 - In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini disputatosi a Misano Adriatico lo scorso mese di settembre, Nicolò è stato ufficialmente annunciato come terzo pilota dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2016 del Mondiale Moto3. Bulega affiancherà così i riconfermati Romano Fenati e Andrea Migno in sella ad una terza KTM RC 250 GP, con tutto il potenziale per ambire l'anno prossimo al riconoscimento di 'Rookie of the Year' della serie iridata.