In Australia si cerca la strategia giusta. Migno distratto dal vento
MotoGpLA CABINA DI COMMENTO - Per Mauro Sanchini il sabato di qualifiche dello Sky Racing Team VR46 ha un doppio volto: Fenati dopo le difficoltà iniziali ha trovato la via. Per il secondo pilota, invece, sono aumentate le incognite
Un sabato diviso quello dello Sky Racing Team VR46. Romano Fenati in grande difficoltà alla mattina, in cui si è lavorato molto sul mono-ammortizzatore per trovare un buon assetto che permettesse al pilota di guidare bene, è finito piuttosto indietro a fine turno. Ottima la strategia di lavoro del Team che ha preferito salvaguardare qualche gomma in più per le qualifiche ufficiali in cui il tempo è risultato nettamente migliore. Molto veloce nel pomeriggio anche senza approfittare della scia degli altri piloti. A fine del turno è riuscito a conquistare un’ottima seconda fila e un’ottima chance per domani dove può giocarsi sicuramente la vittoria.
Grosse difficoltà fino a questo momento per Andrea Migno in questo weekend australiano. Mi è sembrato di vedere un Migno infastidito e deconcentrato dalle condizioni climatiche. Il vento in pista che sposta la moto nelle traiettorie e nei curvoni veloci ha contribuito a provocargli grosse difficoltà.
Nel pomeriggio ha provato a prendere la scia dei piloti veloci ma non è riuscito a fare un buon tempo. Speriamo che domani riesca a trovare il ritmo gara per fare un passo in avanti in classifica.