Fenati ottimista: "Il passo è buono". Migno punta alla rimonta: "Darò il massimo"

MotoGp
Romano Fenati scatterà dalla seconda fila domani in gara a Sepang (Milagro)
fenati_qualifying_practice_sepanggp

Moto3. Il primo pilota dello Sky Racing Team VR46  che partirà dalla seconda fila è soddisfatto della sua resa nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia. Meno Andrea Migno che deve rimontare

Il lavoro di tutta la squadra ed una strategia perfetta. Sono stati questi gli elementi che hanno permesso allo Sky Racing Team VR46 con Romano Fenati di ottenere un brillante piazzamento nelle qualifiche ufficiali andate in scena oggi al Sepang International Circuit con Romano Fenati, grazie ad un best lap in 2'13"106, in seconda fila a seguito delle penalità comminate dalla Race Direction ad Efren Vazquez e Danny Kent. Dalla quinta posizione in griglia il vincitore del Gran Premio di Le Mans ha tutto il potenziale per giocarsi un risultato prestigioso nei 18 giri in programma mentre Andrea Migno dalla ventisettesima posizione è chiamato ad una corsa di rimonta.

 

Fenati: "Verso la gara con fiducia" - In virtù delle penalizzazioni comminate ad Efren Vazquez ed al capoclassifica di campionato Danny Kent, domani Romano Fenati prenderà il via dalla quinta casella con tutto il potenziale per concretizzare una gara da protagonista. Nei 40 minuti di prove ufficiali a lungo in una potenziale prima fila, il pilota ascolano ha messo in mostra un passo niente male, di buon auspicio per giocarsi domani un risultato importante. "Le qualifiche di Sepang sono sempre molto avvincenti perché più che in altri GP qui è importante riuscire a sfruttare il gioco delle scie per cercare di arrivare davanti", ha spiegato il pilota di Ascoli Piceno raccontando la buona riuscita di una strategia azzeccata. "Abbiamo aspettato molto ai box in attesa del momento giusto per uscire in pista. Purtroppo siamo riusciti a fare solo un giro nell'ultimo run, ma il passo è buono e questo è l’aspetto che mi da’ più fiducia in previsione della gara".

 

 

Migno: "Domani darò il massimo" - Dalla nona fila dello schieramento si prospetta una gara difficile per Andrea Migno, chiamato a dover rimontare dalla ventisettesima casella. "Sono un po’ dispiaciuto perché il feeling con la moto è buono, questa mattina nelle prove libere ero riuscito a fare un buon tempo e a stare a ridosso della zona punti", spiega il diciannovenne pilota romagnolo. "Purtroppo in qualifica non sono riuscito a trovare la scia giusta e quindi sono lontano dalle prime file. Speravo di partire da una posizione più avanzata in griglia, ma domani darò il massimo per fare una grande gara in rimonta".

 

Nieto: "Compiuto un altro step" - L'ottima prestazione espressa nelle qualifiche ufficiali da Romano Fenati non è passata inosservata da parte del Team Manager Pablo Nieto, soddisfatto del piazzamento e, non di meno conto, del lavoro compiuto da tutta la squadra. "Sono contento perché Romano ha trovato un buon feeling con la moto e questa è la cosa più importante in vista della gara. Credo che rispetto a ieri abbiamo fatto un ulteriore step, perché non siamo veloci solo nel giro secco ma abbiamo anche un buon passo. Peccato perché eravamo in prima fila a pochi secondi dalla fine delle qualifiche, poi abbiamo perso qualche posizione, ma siamo comunque soddisfatti perché con Fenati partiamo a ridosso dei primi". Passando ad Andrea Migno, il Team Manager madrileno resta fiducioso sulle sue possibilità di concretizzare un'apprezzabile rimonta dalla nona fila. "Migno non è andato altrettanto bene in qualifica e si trova in una posizione lontana da quelle che sono le sue aspettative. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare questo aspetto perché sono convinto che Andrea abbia le potenzialità per stare stabilmente nel gruppo dei primi dieci".