Il duello Rossi-Lorenzo per il titolo e il caos dopo il contatto Valentino-Marquez a Sepang: tutto questo ha dato un'accelerata alla corsa ai bigleitti per l'ultimo e decisivo gp della stagione. L'organizzazione del circuito avverte: "Se non avete il tagliando, non venite"
E' il gran premio decisivo, quello che assegnerà il titolo 2015 della MotoGP. Ma c'è di più. Non si tratta di una gara qualunque e non sarà un gp come gli altri quello che arriva dopo le polemiche di Sepang per il contatto Rossi-Marquez e la penalizzazione inflitta al pilota Yamaha.
Il ricorso - Valentino, attuale leader della classifica, partità dall'ultimo posto in griglia, salvo annulamento o modifica da parte del Tas di Losanna (Tribunale Arbitrale dello Sport) della decisione presa dalla direzione di gara: Rossi, infatti, ha presentato ricorso ed un responso è atteso entro il 6 novembre.
Sold Out - Tutto questo spiega l'attesa spasmodica da parte dei tifosi, soprattutto di quelli dei piloti coinvolti (Lorenzo compreso poiché in lizza per il titolo) e anche il tutto esaurito che l'organizzazione del GP ha già annunciato, invitando chi non è in possesso del tagliando a non raggiungere il "Circuito Ricardo Tormo".
No n'hi entrades. Si no tens entrada no vingues. #ValenciaGP pic.twitter.com/CGCul0L6P6
— CircuitValencia (@CircuitValencia) 30 Ottobre 2015