Valencia svela il talento: bene Migno in FP2. Fenati e Bulega buon passo

MotoGp
ktm_romanofenati_valencia_iostoconvale_2015

Moto3. Il tris d'assi dello Sky Racing Team VR46 mostra un convincente livello di competitività nella seconda sessione di prove libere al Circuito Ricardo Tormo con 'Mig' 6° allo scadere, bene anche i suoi due compagni di squadra

All'insegna del 'Talento3' (talento al cubo), lo Sky Racing Team VR46 chiude al vertice la seconda sessione di prove libere a Valencia. Grazie ad un encomiabile lavoro di squadra Andrea Migno indovina un gran giro che lo colloca in 6° posizione assoluta a precedere Romano Fenati (10°), prosegue il suo apprendistato al debutto nel Motomondiale Nicolò Bulega, 22° dopo una FP1 da applausi.

 

Rush finale da applausi di Migno - Conclusa l'inaugurale sessione di prove libere in ventunesima posizione, nel pomeriggio Andrea Migno ha dato del suo meglio con un exploit finale da rimarcare. Al giro conclusivo, grazie ad un superlativo 1'40"331, non soltanto ha migliorato l'1'40"753 della FP1, ma è riuscito a collocarsi in sesta posizione assoluta: mai così in alto quest'anno in un turno di prove. "Non male questa FP2 sebbene stiamo girando un po' più lenti dello scorso anno", ha spiegato il diciannovenne pilota romagnolo. "Devo ringraziare Romano: abbiamo girato insieme l'ultimo run con gomma nuova e mi ha aiutato a fare il tempo. Ad ogni modo tutti in squadra stiamo andando molto bene, possiamo essere soddisfatti".

 

Fenati conferma l'ottimo passo - Non da meno del suo compagno di squadra proprio Romano Fenati, 10° allo scadere dei 40 minuti a disposizione con un best lap di 1'40"390, in linea con il crono di 1'40"262 conseguito questa mattina. Come spiegato dal Team Manager Pablo Nieto, una FP2 più importante per "Trovare il giusto compromesso di set-up. L'innalzamento delle temperature ha comportato qualche difficoltà in più nella ricerca del giusto grip, con la moto che tende a muoversi molto".

 

Nicolò Bulega, esordio OK - Autore di un brillante 9° crono nella mattinata in 1'40"275, il capoclassifica del CEV Moto3 Nicolò Bulega ha portato a termine la FP2 con il 22° tempo in 1'40"938. Al suo debutto nel Motomondiale il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 si è espresso ad alti livelli nei primi due run effettuati con gomme usate rientrando ampiamente nella top-15, mancando solo la zampata finale nel time attack finale.

 

Vazquez al comando - Alla sua ultima gara in Moto3 per raggiunti limiti d'età, Efren Vazquez con la prima di tre Honda del Leopard Racing è stato il più veloce della FP2 con un convincente 1'40"027 a precedere nell'ordine il connazionale Jorge Navarro (Honda Monlau) ed Enea Bastianini, terzo dopo una tormentata FP1. A seguire il terzetto Honda di testa figura Miguel Oliveira, quarto su KTM Ajo con il suo rivale nella corsa al titolo (a +24 in classifica con 25 punti in palio domenica) Danny Kent in scia: 5° a soli 17 millesimi dal pilota portoghese, di un soffio davanti ad un positivo Migno.