Fp3 a Valencia: top-10 tricolore con Fenati, Migno e Bulega

MotoGp
Prova strepitosa per lo Sky Racing Team VR46, tutti e tre i piloti nella top-10. Nella foto Fenati e Bulega. (Milagro)
fenati_bulega_valencia_gp

Moto3. Terza e conclusiva sessione di prove libere pre-qualifiche al Circuito Ricardo Tormo con i tre portacolori della scuderia di Sky in un sol colpo nei primi dieci: Fenati 3°, Bulega 5° con Migno 8°

A poche ore dalle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35, al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo lo Sky Racing Team VR46 è in gran spolvero con tutti i suoi tre piloti. Nei conclusivi minuti della FP3 Romano Fenati (3°), Nicolò Bulega (5°) ed Andrea Migno (8°) si collocano nei primi 10 ribadendo il potenziale velocistico espresso sin dalla giornata di ieri.

 

Talento3 da top-10 - Per la prima volta in pista con tre piloti anticipando una delle principali novità della stagione 2016, lo Sky Racing Team VR46 riesce nel corso della terza sessione di prove libere a condurre tutte e tre le KTM RC 250 GP nella top-10. Dopo aver viaggiato su tempi costanti (e competitivi) con gomme usate, nel finale Romano Fenati con gomma nuova indovina un gran giro in 1'39"532, viatico per concludere la sessione in 3° piazza preceduto dai soli Miguel Oliveira (1° su KTM Ajo) e Jorge Navarro (2° su Honda Monlau). Una grande prestazione di squadra replicata dal rookie Nicolò Bulega, a tratti addirittura 3° assoluto con gomme usate, allo scadere collocatosi in quinta posizione con un best lap di 1'39"702 a precedere Andrea Migno, 8° confermandosi ad alti livelli dopo il 6° crono della FP2.

 

La soddisfazione di Pablo Nieto - "Con un team così, con davvero tanto potenziale, lavorare un piacere". Ha tutte le ragioni del caso il Team Manager Pablo Nieto, soddisfatto di vedere tutti e tre i piloti della scuderia di Sky nelle prime dieci posizioni. "L'arrivo di Nicolò Bulega è positivo per tutta la squadra e rappresenta uno stimolo in più per Romano Fenati e Andrea Migno. Per quanto ci riguarda dobbiamo ancora lavorare per prepararci al meglio in vista di qualifiche e gare, ma il nostro motto è di non mollare mai..."

 

Sky Racing Team VR46 esalta il tricolore - L'ottimo lavoro di tutta la squadra viene testimoniato dal fatto che gli unici piloti italiani nella top-10 sono schierati proprio dallo Sky Racing Team VR46, oltretutto non distanti da Miguel Oliveira. Il pilota portoghese è stato infatti autore del miglior crono in 1'39"293 distanziando il rivale nella corsa al titolo Danny Kent, soltanto 12° seppur con 24 punti (su 25 in palio domenica) di vantaggio sul pilota KTM Ajo.