Marquez: "E' una mancanza di rispetto dire che corro per altri"
MotoGpMarc si difende: "Faccio sempre il 100%. La verità è che non riuscivo a stare dietro a Lorenzo. Quando mi ha sorpassato Dani ho perso tempo". Pedrosa: "Sono arrivato 3° perché all'ultimo giro ho sbagliato marcia su una curva"
"Alla fine faccio sempre il 100%, in Malesia è successo quello che è successo, dire che un pilota aiuta un altro è una mancanza di rispetto". Al termine del GP di Valencia lo spagnolo della Honda Marc Marquez non vuole sentir parlare di 'aiutini' a connazionali. "La verità oggi è che non riuscivo a stare dietro a Lorenzo".
"Non potevo prenderlo ci ho provato e non sono contento d'aver finito la gara senza una vittoria", aggiunge Marquez. "Quando mi ha sorpassato Pedrosa ho perso tempo. Rossi e Jorge hanno fatto un bel Mondiale, tutti e due hanno meritato".
Le parole di Pedrosa - "A inizio gara non ero molto a mio agio e ho perso tempo, la gomma stava calando. Poi, a metà gara, ho provato ad avvicinarmi ma non avevo un ritmo corretto e soffrivo molto sull'anteriore". Così Dani Pedrosa, ai microfoni di Sky Sport, dopo il terzo posto al Gp della Comunità Valenciana, ultima gara della stagione in MotoGp. "Verso la fine - ha continuato - sapevo di avere già qualcosa in tasca e ho cercato di spingere di più. Mi sono goduto molto gli ultimi giri. Sono arrivato terzo perché all'ultimo giro ho sbagliato marcia su una curva e non ho potuto fare meglio. Ho avuto qualche problema con la moto – ha concluso - ma il quarto posto complessivo in campionato con tutti i problemi di quest'anno è impressionante. Va bene così".
<div id="video_id_260064"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_260064').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 260064, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'motogp', style: 'large', token: 'sky'});</script>