Bulega esalta la Terra dei Motori: l'Emilia-Romagna lo premia

MotoGp
Nicolò Bulega premiato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Moto3. Il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 insignito dal Presidente Bonaccini di una targa celebrativa per i successi sportivi maturati nell'arco della stagione 2015

Un 2015 di successi, di prestigiosi traguardi sportivi e riconoscimenti importanti. Nella giornata odierna Nicolò Bulega è stato premiato a Bologna da Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia-Romagna) per la recente affermazione nel Mondiale Junior FIM (CEV Moto3) e per aver veicolato a livello internazionale l'immagine strettamente legata ai motori della Regione dov'è nato e cresciuto.

 

Primo italiano nella storia ad aggiudicarsi un titolo nel CEV, il sedicenne nativo di Montecchio Emilia (Provincia di Reggio Emilia) e residente a San Clemente (Provincia di Rimini) da sempre ha affermato con orgoglio il suo legame con la Regione Emilia-Romagna. Un fatto certamente non passato inosservato dal Presidente Bonaccini il quale, personalmente, ha voluto insignire Nicolò di una targa celebrativa per i risultati conseguiti quest'anno e per la promozione al Mondiale Moto3 con lo Sky Racing Team VR46.

 

"Sono orgoglioso di questo riconoscimento", ha ammesso Nicolò Bulega, "sono molto legato a questa terra, dove sono nato e cresciuto. Il mio lavoro mi porta a essere in giro per il mondo per la maggior parte dell’anno, ma ci torno sempre volentieri. La vittoria del Mondiale Junior è stato un traguardo importantissimo, ma ora la testa è già rivolta al Mondiale Moto3, già alle porte: mi preparo ad affrontare questa stagione con la consapevolezza di avere ancora tanto da imparare. Farò tesoro dell’opportunità che mi è stata data dallo Sky Racing Team VR46, sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un team collaudato come questo, già punto di riferimento per tanti giovani che sognano di crescere nel Motomondiale".

 

Oltre al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, alla cerimonia di consegna della targa celebrativa erano presenti Domenica Spinelli e Mirna Cecchini, Sindaci rispettivamente dei Comuni di Coriano e San Clemente.