Valentino, si ricomincia dai test: "Lo spirito è quello giusto"

MotoGp

L'INTERVISTA. Il pilota della Yamaha alla vigilia dei primi collaudi ufficiali della nuova stagione della MotoGP. La tre giorni di Sepang, in Malesia, per provare tutte le novità: "Saranno fondamentali"

La nuova stagione del Motomondiale sta entrando nel vivo. Da lunedì 1 febbraio, Sky Sport seguirà i primi test ufficiali della MotoGP. Una tre giorni che vedrà protagonista anche Valentino Rossi. Il pesarese ha una gran voglia di tornare in pista, ha detto in un'intervista al nostro Sandro Donato Grosso. "Saranno test fondamentali, lo spirito è quello buono", fa sapre il Dottore della Yamaha. 

Pronto a ricominciare - "Il primo test è sempre bello - prosegue Rossi -. E' sempre divertente tornare in moto dopo due mesi di stop. Sarà un test imporante questa volta perché ci sono tante cose da provare, tante cambiano. Insomma, ci sarà molto da lavorare".

Elettronica e gomme - "Sono le cose che cambieranno di più. Poi dovremo provare telaio e motori nuovi, quindi ci sarà da fare. Ma alla fine è bello quando ci sono molte cose da provare, così non ci si annoia".

Il sorriso di Vale - "Non mi vedevate sorridente da un po'? Ma è solo perché non ci si vedeva da un po' ", conclude. Il Mondiale sta davvero per ricominciare.