Test, terza giornata: è Marquez il più veloce. Petrucci ko

MotoGp

Zampata del pilota spagnolo in Australia, quinto Rossi. Caduta alla curva otto per l'azzurro della Pramac, che si procura la frattura al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra

Continui miglioramenti per la Honda sul circuito di Phillip Island, come confermano i tempi ottenuti nella terza giornata di test: Marc Marquez è il leader in 1'29"158. Buone notizie anche per le Suzuki, che hanno trovato il passo giusto dopo le difficoltà al debutto e a 141 milesimi da Marquez hanno piazzato Maverick Viñales. Quinto Valentino Rossi, che ha chiuso la sessione dietro a Cal Crutchlow e Héctor Barbera. Nono il campione in carica Jorge Lorenzo, decimo il pilota Ducati Andrea Dovizioso.

 

Petrucci a terra - Incidente per Danilo Petrucci, dopo due giorni di test molto promettenti per tutto il Team Pramac. Alla curva 8 si è chiuso lo sterzo della sua moto e il pilota è scivolato a terra procurandosi la frattura al secondo, al terzo e al quarto metacarpo della mano destra. Petrux è stato trasportato in Ospedale a Melbourne, dove potrebbe essere operato già sabato. Previste almeno 4 settimane di recupero.