Nieto: "Ricomincio con tre"

MotoGp

Anna Maria Di Luca

Pablo Nieto, 35 anni, Team Manager della scuderia di Sky (Foto Milagro)
Nieto_pablo

L'INTERVISTA. I numeri parlano: 5 vittorie e un totale di 9 podi in due stagioni. Nella nuova sfida che inizia il 20 Marzo in Qatar, la scuderia di Sky schiera tre piloti e vuole vincere da subito. Il team manager spagnolo: "La strada è quella giusta"

Da dove si riparte?

"Dobbiamo continuare sulla stessa linea di lavoro dello scorso anno. Abbiamo già esperienza e stagioni alle spalle, siamo cresciuti in professionalità, ci sentiamo più maturi. Abbiamo trovato un sistema di lavoro che funziona anche ai box, con Pietro Caprara anche direttore tecnico, è tutto meglio organizzato e più concreto".

 

Come vede i tre piloti: Fenati, Migno, ed anche Bulega

"Romano è più maturo, la moto è sostanzialmente la stessa dello scorso anno, sono due cose molto importanti. Andrea ha lavorato tutto l'inverno, ha fatto passi avanti e si vedranno. Nicolò è un punto di domanda vero, sta andando forte certo, ma dobbiamo vedere cosa succede sulla pista di un Gran Premio per valutare, in Qatar per esempio non ha mai gareggiato".

 

Adesso ha tre "talenti" da gestire

E li voglio tutti e tre là davanti. Poi quando ci saranno scintille, perchè è normale che ci siano, sono tre piloti in crescita e molto motivati, vedremo cosa fare  

 

Qual'è il suo mood?

"Sono soddisfatto, i test sono andati bene e questa è già uno step raggiunto. Se continuiamo su questa linea siamo sulla strada giusta. Anche l'atmosfera che si respira in scuderia è quella buona per affronatre il nuovo MotoGp".